in ,

Mazda: Masahiro Moro è il nuovo Presidente e CEO

Mazda propone Masahiro Moro come nuovo Presidente e CEO

La Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi che il suo Consiglio di Amministrazione ha proposto Masahiro Moro come nuovo presidente e amministratore delegato, in sostituzione di Akira Marumoto, che ha guidato l’attività mondiale di Mazda dal 2018.

Moro, 62 anni, è entrato in azienda nel 1983 e attualmente ricopre la carica di Direttore e Senior Managing Executive Officer responsabile della Comunicazione. In passato ha ricoperto importanti posizioni di leadership in Nord America ed Europa, tra cui la carica di Presidente e CEO di Mazda North American Operations dal 2016 al 2021.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre proposto Jeffrey H. Guyton, attualmente Presidente e CEO di Mazda North American Operations e Senior Managing Executive Officer responsabile delle attività Mazda in Nord America, come nuovo Representative Director, Senior Managing Executive Officer e Chief Financial Officer (CFO).

Martijn ten Brink, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe, ha accolto con favore le nomine, sottolineando l’importanza del mercato europeo per Mazda e il suo impegno nei confronti della regione e della sua rete di concessionari.

La proposta di nomina dei dirigenti esecutivi sarà sottoposta all’approvazione dell’assemblea generale ordinaria degli azionisti e del Consiglio di Amministrazione, prevista per giugno 2023.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova GLC Coupé: stile sportivo, carattere offroad

Nuova GLC Coupé: stile sportivo, carattere offroad

Alpine A110

Alpine A110: allo studio la variante “open air”