McLaren Automotive rende omaggio a sua Maestà la Regina Elisabetta II nell’anno del suo Giubileo di Platino

McLaren Regina Elisabetta
McLaren Regina Elisabetta

In onore dei 70 anni di regno di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, il produttore britannico di supercar  di lusso McLaren Automotive ha svelato una verniciatura e un esclusivo badge in platino creato per il  Giubileo, ed a 18 anni dal giorno in cui ha inaugurato la sede della McLaren a Woking, ed il McLaren  Technology Centre (MTC). 

Quale sovrana più longeva della Gran Bretagna, Sua Maestà viene celebrata con una vernice “Platinum  Jubilee” in argento platino espressamente sviluppata per l’occasione. Al regale colore abbinata ai  materiali utilizzati, una speciale targhetta celebrativa creata da McLaren Special Operations (MSO), la  divisione su misura interna di McLaren. 

Entrambe le caratteristiche sono state rivelate su un esemplare unico della McLaren Artura, la  nuova supercar ibrida ad alte prestazioni del marchio, oggi all’MTC. 

In seguito alla realizzazione di uno strumento e di una pressa su misura per creare il badge, MSO  e AkzoNobel, partner di McLaren per le vernici personalizzate, hanno analizzato diverse condizioni  di luce per definire la combinazione di pigmenti metallici più adatta. Gli sviluppatori di vernici di  MSO hanno poi formulato la composizione di platino desiderata in otto giorni, compresi i test di  durata e di applicazione. 

“È stato un onore per MSO creare una nuova vernice platino per celebrare quest’anno il Giubileo di  platino di Sua Maestà. Questa vernice speciale, che sarà disponibile per i clienti come optional sarà un  tributo appropriato per celebrare questo traguardo storico”. 

Ansar Ali, Managing Director – McLaren Special Operations, McLaren Automotive

Total
0
Shares
Articolo precedente

Herbert Diess, CEO Gruppo Volkswagen, all'Annual General Meeting: "Buona performance, finanziaria e strategica"

Articolo successivo

Koelliker protagonista a Transpotec Logitec 2022 con la gamma elettrica Professional