Entro fine anno dovrebbe essere svelata la nuova Mercedes-AMG SL, la cui commercializzazione partirà nel corso del 2022. Variante roadster della prossima Mercedes-AMG GT, sarà riconoscibile per la rediviva capote in tela e la configurazione 2+2 dell’abitacolo.
Il top di gamma della nuova Mercedes-AMG SL dovrebbe essere rappresentato dalla configurazione SL73, con la tecnologia E-Performance a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Grazie all’abbinamento con il motore elettrico EQ Power+ da 204 CV, sarà accreditata della potenza complessiva di 843 CV, nonché della coppia massima di 1.400 Nm.
Per il resto, la gamma della nuova Mercedes-AMG GT comprenderà le altre versioni SL43 con il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 421 CV, SL53 con l’unità a benzina 3.0 Turbo a sei cilindri in linea da circa 500 CV ed SL63 con la motorizzazione 4.0 V8 biturbo a benzina da 639 CV di potenza, tutte dotate della tecnologia EQ Boost+ a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V ed abbinate alla trazione integrale 4Matic+.
L’articolo Mercedes-AMG SL: le anticipazioni sulla nuova roadster della Stella sembra essere il primo su Lifestyle Blog.