in

Mercedes-Benz Classe E: la nuova generazione ancora più ibrida

Mercedes-Benz Classe E: la nuova generazione ancora più ibrida 1

Nel corso del 2023 sarà svelata la nuova generazione della Mercedes-Benz Classe E, nota anche come modello W214. Esteticamente, sarà riconoscibile per lo stile in linea con la media Classe C e l’ammiraglia Classe S, con cui condividerà la piattaforma modulare MRA a trazione posteriore ed integrale 4Matic.

Oltre alla variante berlina, la gamma della prossima Mercedes-Benz Classe E comprenderà la carrozzeria Station Wagon, da cui deriverà la confermata All-Terrain. Inoltre, tutte le motorizzazioni saranno dotate almeno della tecnologia Mild Hybrid da 48V, nonché abbinate al cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti.

La configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid della nuova Mercedes-Benz Classe E, invece, sarà accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica, grazie al pacco delle batterie da 28,6 kWh. Stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere proposta anche nell’inedita declinazione E450de da 441 CV di potenza complessiva, con il motore diesel 3.0d a sei cilindri in linea già previsto per la versione E400d da 335 CV.

L’articolo Mercedes-Benz Classe E: la nuova generazione ancora più ibrida sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

DR Automobiles: tutti i modelli del passato 3

DR Automobiles: tutti i modelli del passato

Carburanti, giù prezzo benzina e diesel nonostante rialzo accise 4

Carburanti, giù prezzo benzina e diesel nonostante rialzo accise