in

Nissan X-Trail premiato come Best Large SUV al Women’s World Car of the Year 2023

Nissan X-Trail premiato come Best Large SUV al Women's World Car of the Year 2023

Nissan X-Trail è stato recentemente insignito del prestigioso riconoscimento di Best Large SUV al Women’s World Car of the Year (WWCOTY) 2023, la cui giuria è composta esclusivamente da donne giornaliste del settore automobilistico provenienti da tutto il mondo.

Con questa vittoria, Nissan X-Trail si è distinto fra i concorrenti in lizza per la spaziosità, le prestazioni, il piacere di guida e soprattutto per il suo innovativo propulsore elettrificato e-POWER. Questo riconoscimento è la dimostrazione che Nissan X-Trail continua ad essere uno dei veicoli Nissan di maggior successo a livello globale.

“Siamo estremamente lieti che la giuria del Women’s World Car of the Year abbia premiato Nissan X-Trail. Con oltre 20 anni di storia, Nissan X-Trail è da sempre apprezzato per il suo aspetto robusto, l’efficienza del propulsore, la trazione integrale e le sue doti di praticità e versatilità che ne fanno il SUV ideale per la famiglia e per l’avventura”.

ha dichiarato il CEO di Nissan, Makoto Uchida

Il nuovo X-Trail è stato realizzato sulla piattaforma CMF-C dell’Alleanza ed è caratterizzato da un design possente e dinamico unito a tecnologie avanzate per una guida piacevole, comoda e sicura. Il propulsore e-POWER e il sistema di trazione integrale e-4ORCE offrono prestazioni brillanti e pieno controllo in ogni situazione e su ogni tracciato, anche in caso di pioggia o neve.

In particolare, il sistema e-POWER si basa su un motore elettrico che è l’unico che muove le ruote della vettura, garantendo un piacere di guida tipico di un EV, con accelerazione brillante e una notevole coppia di 330 Nm subito disponibile, ad ogni regime e in ogni circostanza.

L’energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un raffinato motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri, capace di garantire la massima efficienza e rendimento grazie all’innovativa tecnologia con rapporto di compressione variabile. Grazie a questa tecnologia, il nuovo X-Trail è praticamente un elettrico senza spina che si ricarica con la benzina e che può percorrere fino a 950 chilometri con un solo pieno.

In conclusione, grazie al suo design accattivante, alle tecnologie innovative e al propulsore elettrificato e-POWER, Nissan X-Trail si è dimostrato un SUV di grande successo e versatile, ideale per chi cerca un’auto in grado di garantire prestazioni brillanti, comfort e sicurezza, senza rinunciare all’aspetto ecologico. E ora, con il riconoscimento di Best Large SUV al Women’s World Car of the Year 2023, Nissan X-Trail si conferma come uno dei SUV più apprezzati dalle donne.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Guido Tocci, MD Dacia Italia

Dacia: il brand straniero più venduto nel Mercato Auto Privati

Auto

Ripresa del mercato automobilistico in Europa Occidentale: analisi dei dati del mese di gennaio