La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross.
Di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.
È la prima volta che l’allestimento Mirror e i suoi contenuti approdano su questo modello concepito per evadere dal traffico cittadino e caratterizzato da un look specifico.
Basata sull’allestimento City Cross, la nuova serie speciale della 500X è sviluppata per un cliente dinamico che vuole rimanere sempre connesso, anche quando predilige avventure extraurbane.
Il modello si presenta in livrea opaca Blue Jeans, che sottolinea la vocazione tecnologica, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto.
La tinta Blue Jeans è disponibile anche metallizzata. Tra le livree disponibili, inoltre, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco.
Altre novità rilevanti riguardano l’esterno, dove sul frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED che rendono il look ancora più moderno, e coerente con gli stilemi della famiglia 500.
Elemento caratterizzante del design della vettura è infine la signature a tecnologia LED che avvolge il modulo del gruppo ottico anteriore, sintesi di raffinatezza e tecnologia, capace di identificare in maniera chiara e distintiva il frontale della nuova 500X.
Anche i gruppi ottici posteriori adottano la tecnologia LED che li rende ancora più distintivi e riconoscibili, oltre ad aumentare visibilità e sicurezza su strada.
Non mancano preziosi dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante.
Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17″.
La gamma motori è ampia: si può scegliere tra tre propulsori a benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale.
Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.
Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. La potenza del Multijet spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale.
Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.