Nuova campagna europea per Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Nuova campagna europea per Mitsubishi Eclipse Cross PHEV 15

“I Love to Cross Worlds” è il concept vincitore della gara per la nuova campagna pubblicitaria di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV sviluppato da XXS Amsterdam, l’agenzia creativa che si è aggiudicata la gara indetta da Mitsubishi Motors Europe (MME) a fine 2021.

Il brief contemplava il passaggio dalla comunicazione tradizionale orientata al prodotto verso la centralità del cliente, focalizzandosi chiaramente sulle motivazioni, sugli atteggiamenti e sugli stili di vita dei clienti potenziali. La sfida era quindi quella di far combaciare lo spirito e i valori dei gruppi target con quelli del marchio, sottolineando al contempo come Eclipse Cross PHEV può consentire di portare a compimento e migliorare le attività quotidiane di ognuno.

“Per la campagna Eclipse Cross PHEV, miravamo a realizzare un cambiamento radicale nel modo in cui comunichiamo il marchio Mitsubishi Motors e i nostri prodotti in Europa. L’obiettivo era quello di sviluppare un’idea ad alto impatto, mirata a personalità avventurose anziché a una semplice fascia demografica, pur rimanendo fedele ai valori e al DNA del nostro marchio. XXS ha capito chiaramente che quando abbiamo detto che volevamo fare qualcosa di completamente diverso, lo intendevamo veramente”.

Alex Thomas, Marketing Director, Mitsubishi Motors Europe

“Nel marchio Mitsubishi abbiamo scoperto uno spirito audace e autentico, molto diverso da quello che si ritrova comunemente in altri player del settore. Nel rispondere al brief, abbiamo voluto mettere in risalto queste caratteristiche facendo al contempo emergere i tratti distintivi del brand e le sue radici giapponesi”.

Sanne Tolsma, Managing Director, XXS Amsterdam

L’anime incontra la vita reale in una campagna distintiva

XXS ha sviluppato per Eclipse Cross PHEV una campagna creativa dirompente. Le caratteristiche del marchio, dell’automobile e le personalità dei diversi gruppi di clienti si inseguono, rimpallano, in un gioco di continui contraltari dove tutte le esigenze, apparentemente in contrasto tra loro, trovano una risposta proprio in Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: un SUV coupé dal carattere avventuroso che combina sicurezza e raffinatezza, motori elettrici potenti e robusti, e un design all’avanguardia, concepito per l’uso quotidiano.

Ciò che distingue davvero la campagna è lo stile visivo. Anche qui due mondi si uniscono in maniera anticonvenzionale. Il tipico stile manga giapponese fa da collante agli aspetti umani ed emotivi dello svolgersi della vita reale. È così che l’eredità distintiva nipponica di Mitsubishi Motors e l’esperienza di guida di Eclipse Cross PHEV si fondono naturalmente.

Torna in alto