in

Nuova Honda Civic: prestazioni eccezionali ed impareggiabile efficienza

La nuova Honda Civic è stata progettata per garantire che il suo propulsore e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), lo sterzo e le sospensioni siano in grado di offrire prestazioni esaltanti che assicurano la stabilità e il piacere di guida, caratteristiche che da sempre conquistano i guidatori di tutto il mondo. Il risultato è un’auto che combina un’esperienza di guida entusiasmante a livelli di consumi ed emissioni altamente competitivi.

Le caratteristiche principali

Disponibile a partire dall’autunno del 2022, l’undicesima generazione di Civic è l’ultimo modello della gamma Honda a essere elettrificato dopo CR-V, Honda e, Jazz, Jazz Crosstar e HR-V. L’auto sarà dotata dalla versione più avanzata del pluripremiato propulsore e:HEV Full Hybrid della Casa di Tokyo, composto da una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza, due compatti e potenti motori elettrici e un motore benzina da 2.0 litri a ciclo Atkinson di nuova progettazione. Il motore termico raggiunge i più elevati standard di mercato attraverso un’efficienza termica del 41%, un sistema a iniezione diretta ottimizzato per una combustione più veloce e più efficiente, e una coppia maggiore. Inoltre, sono state introdotte diverse tecnologie come un catalizzatore attivo a bassa temperatura e un design modificato della finestra di aspirazione, che contribuiscono a fornire un consumo di carburante migliore, senza però sacrificare la potenza.

Il risultato è un valore delle emissioni di CO2 nel ciclo combinato WLTP di soli 108 g/km, con un consumo di carburante altrettanto straordinario pari a 4,7 l/100 km. Questa eccezionale efficienza si unisce alla potenza massima di 135 kW e 315 Nm di coppia massima, per fare della nuova Civic un’auto ai vertici del segmento C.

L’incredibile efficienza è stata raggiunta grazie a tecnologie innovative. Ad esempio, l’ultima versione della IPU (Intelligent Power Unit) di Honda è più bassa di 23 mm e pesa 1 kg in meno rispetto alla versione precedente, nonostante il numero delle celle sia aumentato a 72 raggiungendo in tal modo il più elevato numero tra tutti i modelli Honda e:HEV. La nuova IPU è posizionata sotto i sedili posteriori per massimizzare gli spazi e la fruibilità degli interni.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Tutti i nuovi modelli Volvo possono ora essere aggiornati in modalità OTA

Fiat Panda Cross: in arrivo la nuova generazione della piccola SUV