La Mazda MX-5, una spider iconica del costruttore giapponese, è pronta per ricevere un’aggiornata versione nel 2025. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova MX-5 sarà presentata come modello NE, rappresentando la quinta generazione di questo veicolo sportivo.
Nuove funzionalità e opzioni
Il modello NE sarà disponibile anche nella variante roadster con la capote Soft Top in tela. Ma le novità non si fermano qui: la nuova Mazda MX-5 sarà dotata della tecnologia Mild Hybrid da 48V, rendendo il veicolo elettrificato senza l’adozione di una propulsione totalmente elettrica. Inoltre, sarà possibile scegliere tra il cambio automatico a doppia frizione DCT ad otto rapporti o il cambio meccanico a sei marce.
Motore a benzina
La gamma della futura Mazda MX-5 modello NE includerà il motore a benzina 2.0 eSkyactiv-X da 186 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.5 eSkyactiv-X da 204 CV di potenza, entrambi con il frazionamento a quattro cilindri.
Conclusioni
In sintesi, la nuova Mazda MX-5 modello NE sarà una spider completa di nuove funzionalità e opzioni, pur mantenendo le caratteristiche che hanno reso famoso questo veicolo sportivo. Con l’aggiunta della tecnologia Mild Hybrid da 48V e la scelta tra il cambio automatico a doppia frizione DCT ad otto rapporti o il cambio meccanico a sei marce, la Mazda MX-5 modello NE si distinguerà dalla concorrenza nel mercato europeo.