Nuova Mégane E-TECH Electric: full immersion nelle innovazioni

Nuova Mégane E-TECH Electric: full immersion nelle innovazioni
Nuova Mégane E-TECH Electric: full immersion nelle innovazioni

Sono circa 125 anni che Renault non ha mai smesso di innovare. Le sue invenzioni hanno superato la prova del tempo e noi le utilizziamo tutti i giorni anche senza saperlo. Trasmissione a presa diretta (1899), eliminazione della manovella sostituita da un sistema di avviamento automatico (1909), invenzione della “quinta porta” (1961), “plip” di chiusura delle porte a raggi infrarossi (1983), chiave Keyless Entry (2000), ecc. Tutte queste invenzioni sono di Renault!  Con Nuova Mégane E-TECH Electric, primo veicolo della Nouvelle Vague, Renault continua ad innovare. Oltre 300 brevetti sono già stati depositati in fase di progettazione del veicolo e della sua piattaforma! Tra queste innovazioni ne abbiamo selezionate sette che vi proponiamo di scoprire. In questo settimo e ultimo episodio, scopriamo come Nuova Mégane E-TECH Electric può restare sempre all’avanguardia della tecnologia, compresi i nuovi equipaggiamenti montati in post-vendita.

Nuova Mégane E-TECH Electric: full immersion nelle innovazioni 17

Con il sistema di configurazione programmabile, un’innovazione brevettata, vogliamo permettere ai clienti di beneficiare di aggiornamenti automatici, senza rinunciare alle eventuali personalizzazioni apportate nella rete post-vendita.

Patrick Benavoli,
Architetto software Multimedia, Renault Software Factory

I vantaggi apportati dall’innovazione

Sistema di configurazione programmabile per gli aggiornamenti del costruttore tramite FOTA

  • Rende possibile l’accesso al mercato degli equipaggiamenti connessi nel post-vendita
  • Sfrutta gli strumenti e le infrastrutture già disponibili nella rete post-vendita

Aggiornamento selettivo

Basta con la perdita di informazioni durante gli aggiornamenti dovuta all’aggiunta di equipaggiamenti personalizzati in post-vendita.

Nuova Mégane E-TECH Electric: full immersion nelle innovazioni 18

Grazie a questo sistema, le dimensioni dei nuovi cerchi sono, ad esempio, salvate nel sistema operativo. Chiara garanzia di tranquillità per il proprietario del veicolo.

Torna in alto