in ,

Nuova Peugeot 308 Sw: allo studio la configurazione RXH

La gamma della nuova Peugeot 308 Sw potrebbe essere ampliata alla configurazione RXH, ovvero l’inedita variante station wagon con lo stile da SUV della carrozzeria. Destinata a competere direttamente con la Volkswagen Golf Alltrack, sarà affiancata anche dalla gemella Opel Astra Country Tourer.

Come la 508 RXH, anche la nuova Peugeot 308 RXH sarà a propulsione ibrida, con la tecnologia Plug-In Hybrid e il motore 1.6 PureTech a benzina abbinato al propulsore elettrico dedicato. Infatti, sarà disponibile nella versione Hybrid4 da 300 CV di potenza complessiva. Tuttavia, sarebbero allo studio anche altre declinazioni.

La gamma della nuova Peugeot 308 RXH dovrebbe comprendere anche la versione 4×4 con la trazione integrale fornita dallo specialista Dangel, in abbinamento al motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, nonché al propulsore a benzina 1.6 PureTech da 180 CV o 1.2 PureTech da 155 CV di potenza. Successivamente, invece, sarà proposta anche nella configurazione e-308 RXH a propulsione elettrica da 272 CV di potenza complessiva.

L’articolo Nuova Peugeot 308 Sw: allo studio la configurazione RXH sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Fiat 500: allo studio la nuova generazione?

Ford Equator: la nuova SUV di medie dimensioni?