La nuova Peugeot 5008 sta per arrivare sul mercato europeo nel 2024 e porterà con sé importanti novità, soprattutto per quanto riguarda la propulsione. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.
Peugeot 5008: la gamma
La gamma della nuova Peugeot 5008 comprenderà il motore a benzina 1.2 PureTech da 136 CV di potenza, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Una scelta che garantisce prestazioni elevate e al tempo stesso una maggiore efficienza nei consumi.
Ma la vera novità sarà rappresentata dall’inedita versione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid. Questa soluzione, disponibile nelle declinazioni da 200 CV e 250 CV di potenza complessiva, garantisce la massima efficienza e flessibilità d’uso, grazie alla possibilità di sfruttare l’energia elettrica per gli spostamenti quotidiani e il motore a combustione per le lunghe percorrenze. Inoltre, grazie al pacco delle batterie da 20 kWh, la nuova Peugeot 5008 ibrida sarà accreditata dell’autonomia massima di circa 90 km nella modalità di guida elettrica.
Peugeot 5008: la versione elettrica
Non mancherà l’altrettanto interessante versione elettrica della nuova Peugeot 5008, ovvero la e-5008, disponibile nelle declinazioni da 170 CV e 245 CV di potenza. Questa soluzione è perfetta per chi desidera un’auto a zero emissioni, con prestazioni elevate e un’autonomia che può superare i 300 km.
Peugeot 5008: l’abitacolo a sette posti
La nuova Peugeot 5008 conferma anche l’abitacolo a sette posti, che la rende perfetta per le famiglie numerose o per chi desidera uno spazio extra per i passeggeri o i bagagli.
Conclusioni
La nuova Peugeot 5008 si conferma come una delle SUV più attese del mercato europeo, grazie alle numerose novità che porterà con sé. La versione ibrida Plug-In Hybrid rappresenta sicuramente la scelta migliore per chi cerca la massima flessibilità d’uso e un’autonomia elevata, mentre la e-5008 è la soluzione perfetta per chi desidera un’auto a zero emissioni. Infine, l’abitacolo a sette posti garantisce spazio e comfort per tutta la famiglia.