in

Nuova PEUGEOT E-308: l’innovazione elettrica di casa PEUGEOT

Nuova PEUGEOT E-308
Nuova PEUGEOT E-308

PEUGEOT presenta la nuova E-308, l’ultima arrivata nella gamma di vetture termiche ed elettrificate del brand. Grazie alla motorizzazione completamente elettrica e alla dotazione di serie di altissimo livello, la Nuova E-308 si propone come la soluzione ideale per le esigenze dei clienti del segmento C.

Un powertrain senza compromessi

Il cuore della nuova PEUGEOT E-308 è costituito dal nuovo powertrain elettrico, composto da un motore da 115 kW (156 CV) e una coppia di 270 Nm, disponibile sin da 0 km/h. Questa motorizzazione 100% elettrica si affianca alle versioni ibride plug-in e alle vetture a motore termico, offrendo una risposta senza compromessi alle esigenze della clientela più attenta all’ambiente.

L’innovazione continua anche nella composizione della batteria, con un accumulatore ad alta tensione da 54 kWh (51 kWh utilizzabili) e una nuova composizione chimica con l’80% di Nichel, il 10% di Manganese e il 10% di Cobalto. La batteria, che funziona a 400 Volt, offre un’autonomia fino a 411 km nel ciclo combinato, secondo il protocollo WLTP. La presenza di un’efficiente pompa di calore di serie garantisce il massimo comfort termico per gli occupanti dell’auto.

Design unico e tecnologia all’avanguardia

Il design della Nuova PEUGEOT E-308 si distingue per la presenza di elementi distintivi come il cofano anteriore allungato e la firma luminosa a forma di artiglio incorniciata dai proiettori dotati della tecnologia Matrix LED. Gli esterni si caratterizzano per i volumi proporzionati e ben definiti e per i cerchi in lega da 18″ di inedito disegno, sviluppati appositamente per la versione 100% elettrica della PEUGEOT 308.

Gli interni, spaziosi e confortevoli, offrono un’esperienza di guida di alto livello grazie alla dotazione di serie completa, tra cui la Wallbox per la ricarica domestica dell’auto.

La Nuova PEUGEOT E-308 sarà ordinabile online sul sito PEUGEOT STORE a partire dal lancio della versione FIRST EDITION, con finanziamento i-Move a rate mensili di 308 euro al mese (36 mesi e 45.000 km complessivi, con un anticipo di 7.100 euro, TAN 5,75% e TAEG 6,79%). La vettura debutterà in Italia nel mese di ottobre 2023.

Con la Nuova PEUGEOT E-308, PEUGEOT continua a innovare e a proporre soluzioni avanzate per le esigenze della clientela attenta all’ambiente, unendo design, tecnologia ed efficienza in un’unica soluzione di alto livello.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Volkswagen Golf

Nuova Volkswagen Golf 9: novità sul restyling e le motorizzazioni

BMW Serie 1

BMW Serie 1: anticipazioni sul nuovo modello che debutterà nel 2024