in

Nuova Range Rover Velar: eleganza sofisticata, dettagli esclusivi e raffinati

La Range Rover Velar è una rappresentazione del lusso moderno del brand, con tecnologia all’avanguardia, design elegante e raffinato. Ha una griglia unica combinata con un tetto “sospeso”, linee pulite e maniglie delle porte a filo, e offre nuovi fari Pixel LED9 per un’estetica preziosa e ottima visibilità. L’abitacolo presenta un nuovo touchscreen da 11,4 pollici integrato nella consolle centrale e tecnologie avanzate per il comfort e il benessere dei passeggeri. La Velar è il veicolo più silenzioso della sua categoria e offre anche una versione ibrida Plug-in con autonomia fino a 64 km e modelli benzina e diesel con tecnologia mild hybrid per consumi ridotti. Sono disponibili quattro opzioni di modelli: Velar S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.

Il design

La nuova Range Rover Velar si caratterizza per un design elegante e ridotto, con griglia e fari di nuovo design e luci diurne signature. La parte posteriore del veicolo si distingue per l’imponente lunghezza e il potente sbalzo, con nuovi gruppi posteriori a LED a forma tridimensionale. All’interno, l’evoluzione dell’infotainment Pivi Pro Range Rover7 è al centro, con un’interfaccia di vetro curvo più ergonomica. La nuova Range Rover Velar offre anche sedili con nuovi materiali, tra cui un tessuto danese in lana Kvadrat che è più leggero della pelle e sottoposto a rigorosi test di durata. Vengono introdotte quattro nuove colorazioni per i rivestimenti in pelle, e tre nuove opzioni di colore per la verniciatura del veicolo.

Tecnologia Connessa

La nuova Range Rover Velar presenta l’infotainment Pivi Pro7 di nuova generazione con un touchscreen in vetro curvo da 11,4″. I controlli chiave sono sempre visibili tramite barre laterali, con scorciatoie per media, navigazione, telecamere e finestrini. Pivi Pro7 supporta la connettività smartphone con Wireless Apple CarPlay e Android Auto e offre una ricarica wireless. L’80% delle attività può essere eseguite con due tocchi dalla schermata iniziale e gli aggiornamenti sono possibili senza la necessità di visitare un centro assistenza. La nuova Velar è abilitata Wi-Fi con un piano dati e supporta Alexa e la navigazione con what3words.

Lusso e comfort della nuova Range Rover Velar

La nuova Range Rover Velar è un’auto di lusso con un comfort elevato che offre la raffinatezza caratteristica della marca. Ha un sistema di purificazione dell’aria opzionale (standard sulla versione Autobiography) che migliora la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. Questo sistema utilizza la tecnologia nanoe™ X13 per ridurre odori, batteri e allergeni. La Range Rover Velar ha anche una luce interna configurabile con 30 colori e un sistema di climatizzazione a quadrizona. Inoltre, dispone di fari a Pixel LED con avanzate luci diurne e un sistema di illuminazione dinamico che adatta la luce ai dati di velocità e sterzata. La nuova Range Rover Velar mira a far sentire i passeggeri sicuri e rilassati.

Prestazioni

La Range Rover Velar è una nuova vettura con una potenza adatta a diversi clienti, incluse la plug-in P400e e una gamma di motori Ingenium diesel con tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle e benzina. La Velar offre comfort di guida avanzato grazie ai telai e alle sospensioni avanzate e all’Electronic Air Suspension opzionale. La P400e combina un motore elettrico con un motore a benzina Ingenium per prestazioni silenziose e senza sforzo con un’autonomia prevista di 51 km in modalità elettrica e 684 km in modalità ibrida. La P400e può accelerare da 0-100 km/h in 5,4 secondi e può essere ricaricata in corrente continua da 0-80% in soli 30 minuti. La gamma di motori diesel Ingenium è disponibile con tecnologia MHEV a 48 volt per maggiore efficienza e potenza. Il diesel D300 da 3,0 litri a sei cilindri offre prestazioni potenti con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

La gamma

La gamma di motori nuova Range Rover Velar:

Ibrido elettrico

  • P400e – 404 CV, 2.0 litri benzina a quattro cilindri PHEV, 640 Nm di coppia a 1.500-4.400 giri/min, automatico otto-velocità, trazione integrale.

Benzina

  • P250 – 250 CV 2.0-litri quattro cilindri benzina, 365 Nm di coppia a 1.300-4.500 giri/min, automatico otto velocità, trazione integrale.

Diesel

  • D200 – 204 CV, 4 cilindri diesel 2.0 litri MHEV, 430 Nm di coppia a 1.750-2.500 giri/min, automatico a otto velocità, trazione integrale.
  • D300 – 300 CV, diesel a sei cilindri da 3.0 litri MHEV, 650 Nm di coppia a 1.500-2.500 giri/min, automatico a otto velocità, trazione integrale.

Cosa ne pensi?

Scritto da Alice Gatti

Mak premiata agli Award 2023 di Point S

Mak premiata agli Award 2023 di Point S

Mazda Cx-90

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90