in

Nuova Renault Fluence: tutto quello che c’è da sapere

close up photo of a black steering wheel
Photo by Abdulvahap Demir on Pexels.com

La nuova Renault Fluence farà il suo debutto il prossimo anno, come riportato dalle indiscrezioni. Prevista per l’estate del 2024, sostituirà la compatta Mégane e sarà presentata come una nuova inedita crossover. Con i suoi 440 centimetri di lunghezza, rappresenterà la variante a passo lungo della Renault Captur.

MOTORI E CONFIGURAZIONI

La gamma della prossima Renault Fluence includerà il motore 1.2 TCe a benzina nelle versioni da 115 CV a GPL e 130 CV con la tecnologia Mild Hybrid Advanced da 48V. Ci sarà anche la configurazione E-Tech a propulsione ibrida, nelle declinazioni Full Hybrid da 145 CV e Plug-In Hybrid da 160 CV di potenza complessiva.

LA STORIA DELLA RENAULT FLUENCE

In passato, la Renault Fluence è stata la variante berlina per la terza generazione della Mégane. Tuttavia, sul mercato italiano, è stata venduta solo nella configurazione ZE a propulsione elettrica, ottenendo solo 106 immatricolazioni.

CONCLUSIONE

In sintesi, la nuova Renault Fluence rappresenta un’evoluzione importante per la gamma Renault, con una proposta di motori che spazia dalla tradizionale benzina all’ibrido. Ci aspettiamo che il debutto di questo veicolo attirerà l’attenzione degli automobilisti alla ricerca di una vettura di classe e di grande qualità.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

AUTO1.com registra una forte crescita nelle vendite di veicoli elettrici usati

La futura BMW M3 CS potrebbe arrivare nel prossimo autunno