in

Nuova strategia di design Volkswagen: la ID. 2all reinterpreta il DNA delle grandi icone Volkswagen

Volkswagen ID. 2all

La Volkswagen ha presentato il prototipo della ID. 2all, una compatta elettrica che offre un’anticipazione della futura gamma di vetture full electric del marchio tedesco. La ID. 2all è molto più di una semplice showcar, infatti la versione di serie è prevista già per il 2025. La vettura verrà lanciata con funzionalità high tech, tra cui Travel Assist e IQ.LIGHT, ad un prezzo di accesso sotto i 25.000 euro.

La ID. 2all è basata sulla piattaforma elettrica modulare MEB Entry, estremamente versatile e adatta ad ospitare diverse configurazioni di batterie. La vettura avrà un’autonomia di 450 chilometri, rendendola una valida scelta per l’uso quotidiano.

Avrà un passo lungo e sbalzi molto corti, offrendo così uno spazio interno simile alla Golf ma con dimensioni esterne simili alla Polo. Grazie alla nuova organizzazione degli spazi, la vettura vanta una capacità di carico di 490-1.330 litri.

La Volkswagen sta accelerando l’iniziativa elettrica, e la ID. 2all sarà il primo modello ID. a trazione anteriore. La vettura reinterpreta il DNA delle grandi icone Volkswagen, offrendo un’esperienza di guida emozionante, affidabile e sostenibile.

La ID. 2all rappresenta la nuova strategia di design della Volkswagen, che si concentra sull’elettrificazione della gamma e sulla riduzione delle emissioni inquinanti. Con dieci nuovi modelli elettrici entro il 2026, la Volkswagen sta aprendo un nuovo capitolo nella sua storia di successi.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Bentley apre il quarto showroom in Italia: benvenuti a Bentley Roma!

Audi: Markus Duesmann (CEO): “Siamo sull’orlo della più grande iniziativa produttiva della nostra storia”