Il Vredestein Ultrac Pro, il nuovo pneumatico estivo ad altissime prestazioni (UUHP) progettato per una vasta gamma di veicoli e supercar ad elevate prestazioni, dotati di cerchi con un diametro massimo di 24 pollici, verrà lanciato sul mercato questa primavera. Questo innovativo pneumatico si distinguerà per la sua struttura altamente avanzata e una mescola del battistrada all’avanguardia, offrendo una combinazione unica di maneggevolezza superiore e comfort di prima classe.
Miglioramenti Strutturali e Composizione del Battistrada
Rispetto ai suoi predecessori Vredestein UUHP e ai prodotti consolidati della stessa categoria, il Vredestein Ultrac Pro presenta significative differenze nella disposizione dei materiali all’interno della sua struttura. Queste differenze si evidenziano in particolare nell’area del tallone e nella parte inferiore del fianco, vicino al cerchio, dove l’innovazione dei materiali ha portato a un design che rende lo pneumatico stabile alle alte velocità e alle curve affrontate con uno spirito sportivo, offrendo al tempo stesso una guida fluida su fondi irregolari.
Inoltre, il battistrada del Vredestein Ultrac Pro incorpora una mescola di nuova generazione, completamente inedita e all’avanguardia, realizzata attraverso un processo di miscelazione intelligente che fa uso di polimeri, riempitivi e resine ad alte prestazioni. Questo permette all’Ultrac Pro di garantire un’eccezionale aderenza sia su superfici bagnate che asciutte, indipendentemente dalle temperature.
Struttura Ottimizzata per Prestazioni Aggiornate
“Ultrac Pro soddisfa gli obiettivi di prestazioni e manovrabilità più impegnativi definiti durante la fase di sviluppo, offrendo al contempo una guida fluida e confortevole”, afferma Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres. “Questo pneumatico innovativo è infatti molto diverso dalle sue controparti ad alte prestazioni che in genere richiedono un compromesso netto: o performance o comfort.”
Una delle caratteristiche notevoli è l’incremento dell’85% nella resistenza alla deformazione del tallone, ottenuto attraverso una riprogettazione dei componenti nell’area del tallone, il che lo rende ideale per pneumatici a basso profilo ad alte prestazioni.
“Questa maggiore stabilità conferisce allo pneumatico un grado di rigidità superiore nella sezione inferiore, limitando notevolmente la distorsione laterale durante le curve più impegnative”, aggiunge Lorenzetti. “Inoltre, aspetto cruciale, riduce anche la necessità del fianco di fornire allo pneumatico gran parte della sua stabilità laterale.”
La maggiore rigidità nell’area del cerchio ha permesso agli ingegneri di progettare il fianco dell’Ultrac Pro con un profilo più sottile, offrendo allo pneumatico una zona flessibile molto più ampia per un comportamento più naturale quando si guida su fondi irregolari. Questo design ottimizzato ha anche ridotto significativamente il peso dello pneumatico e migliorato la sua sostenibilità.
L’area in cui il fianco incontra il battistrada, nota come spalla, è stata riprogettata utilizzando materiali più flessibili. Ciò ha consentito al team di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres di migliorare ulteriormente il comportamento dell’Ultrac Pro su superfici diverse e di ridurre al minimo la resistenza al rotolamento. L’impronta a terra, perfetta in tutte le condizioni, è il risultato di un equilibrio ottimale tra battistrada, fianchi e tallone.
Disponibilità e Applicazioni
Il Vredestein Ultrac Pro sarà disponibile in una vasta gamma di misure, adatti a cerchi da 18 a 24 pollici, ed è stato ottimizzato per auto sportive, supercar, berline ad alte prestazioni, veicoli due volumi e SUV.
Con il Vredestein Ultrac Pro, potrete godere di prestazioni di guida senza precedenti e una maggiore sicurezza su strada, grazie all’innovazione tecnologica e alle soluzioni avanzate di progettazione. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di provare questo pneumatico di alto livello per la vostra auto di prestigio.