Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

News

Nuovo QASHQAI N-TEC START versione esclusiva per il mercato italiano

In arrivo presso le concessionarie Nissan il nuovo QASHQAI N-TEC START, versione pensata e realizzata solo per il mercato italiano.

Caratterizzata da un look accattivante e dal meglio delle tecnologie Nissan Intelligent Mobility, questa vettura si rivolge a quei clienti che cercano stile, comfort e sicurezza, il tutto a un prezzo accessibile.

Gli esterni sono caratterizzati da elementi di colore nero quali le calotte degli specchietti retrovisori, le barre longitudinali del tetto e i cerchi Wind da 19”, che conferiscono alla vettura un carattere elegante e distintivo.

Oltre ai contenuti stilistici, QASHQAI N-TEC START offre una ricca dotazione tecnologica che rende la vita a bordo più confortevole grazie al Display Audio da 7” con radio DAB, Vivavoce Bluetooth®, ingresso USB e comandi al volante. Il sistema di infotainment è compatibile con Apple CarPlay® e Android Auto® e dotato di riconoscimento vocale.
Inoltre la guida è più facile e sicura con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sistema di frenata intelligente con riconoscimento dei pedoni, controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di rilevamento della segnaletica stradale e avviso cambio di corsia involontario.

QASHQAI N-TEC START è disponibile in tutte le colorazioni della gamma standard e offerto in tre motorizzazioni:

  • Diesel dCi 115 CV con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT;
  • Benzina DIG-T 140 CV con cambio manuale;
  • Benzina DIG-T 160 CV con cambio automatico a doppia frizione DCT.

La vettura sarà disponibile in concessionaria a partire dalla metà di ottobre, con prezzi a partire da 26.970€.

L’introduzione della gamma N-TEC, con le sue tecnologie avanzate, conferma al tradizione Nissan di mettere a disposizione del mercato di massa la più utili e convenienti tecnologie disponibili. E con l’evoluzione della tecnologia a bordo delle vetture, evolvono anche le esigenze e le aspettative dei clienti.
Da un’indagine condotta da Nissan(*), che ha interessato un campione di oltre 5.000 automobilisti in tutta Europa, emerge che il design e la tecnologia sono i fattori chiave nella scelta d’acquisto di una vettura e che la tecnologia è sempre più importante per i clienti.

Mentre il design continua ad essere importante per il 94% degli intervistati, il 79% di questi considera la navigazione satellitare come la migliore innovazione degli ultimi anni, seguita dai sensori di parcheggio (72%). La tecnologia di guida autonoma è descritta come la tecnologia “più utile” da quasi metà del campione (45%), seguita dal pagamento smart di pedaggi e parcheggi (40%) e dai comandi vocali (38%). Gli automobilisti hanno giudicato “utile” il cruise control (53%), il riconoscimento della segnaletica stradale (45%) e i sistemi touchscreen di intrattenimento in-car (41%)

Potrebbe interessarti

News

Sono passati 20 anni dal debutto della prima generazione del BMW iDrive. Al Consumer Electronics Show (CES) 2021, BMW svela il futuro del suo...

News

Dal lancio avvenuto a inizio 2019, la nuova generazione della Mazda3 si è affermata come auto di successo nel segmento C in Italia, grazie...

Mondo Auto

Con E-ASY ELECTRIC, la soluzione integrata pensata da Nissan, Enel Energia ed Enel X, tutti i clienti che scelgono la nuova Nissan LEAF 100%...

Focus

Nel 2020 il Gruppo Volkswagen ha consegnato 9.305.400 veicoli ai Clienti nel mondo, con una contrazione del 15,2% rispetto all’anno precedente dovuta al Covid-19....