Nel corso del prossimo anno, la SUV compatta Peugeot 3008 sarà aggiornata con l’adozione della tecnologia MHEV a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V. Destinata anche alla più grande 5008, sarà parte integrante del nuovo cambio automatico a doppia frizione e-DCT a sette rapporti, sviluppato e prodotto dal fornitore specializzato Punch Powertrain.
Abbinato esclusivamente al motore a benzina 1.2 PureTech da 130 CV di potenza, la suddetta tecnologia Mild Hybrid fornirà la potenza supplementare di 24 CV o 33 CV. Parallelamente, garantirà il 15% dei consumi di carburante. Inoltre, la configurazione MHEV da 48V della Peugeot 3008 sarà dotata anche del pacco delle batterie da 0,9 kWh che garantirà fino a 10 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
Stando alle indiscrezioni, il nuovo cambio automatico e-DCT a doppia frizione con la tecnologia Mild Hybrid sarà destinato anche alla versione Hybrid a propulsione ibrida Plug-In da 225 CV della Peugeot 3008, nonché alla sportiva declinazione Hybrid4 da 300 CV di potenza complessiva.
L’articolo Peugeot 3008: in arrivo la tecnologia ibrida Mild Hybrid sembra essere il primo su Lifestyle Blog.