L’anno prossimo potrebbe essere svelata la nuova Peugeot 4008, inedita SUV coupé della Casa del Leone che rappresenterà la variante crossover per la terza generazione della compatta 308. Infatti, non rappresenterà la derivazione sul tema della 3008, con cui condividerà la piattaforma modulare EMP2.
Stando alle indiscrezioni, la gamma della nuova Peugeot 4008 potrebbe essere limitata alla sola configurazione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida. Infatti, dovrebbe essere disponibile con la specifica motorizzazione 1.6 Hybrid nelle declinazioni da 180 CV e 225 CV di potenza complessiva, nonché nelle versioni sportive Hybrid4 da 300 CV e PSE da 360 CV di potenza complessiva ed entrambe dotate della trazione integrale elettrica.
Tuttavia, non sarà la prima Peugeot 4008 nella storia del costruttore francese. In passato, questa numerazione ha identificato la SUV compatta gemella delle Mitsubishi ASX e Citroen C4 Aircross, tra l’altro mai commercializzata sul mercato italiano. Attualmente, invece, identifica anche la versione cinese della Peugeot 3008.
L’articolo Peugeot 4008: inedita SUV coupé per il mercato europeo sembra essere il primo su Lifestyle Blog.