PEUGEOT ha scelto di collaborare con il designer francese Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS, in occasione della presentazione in anteprima europea del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT a Parigi. Questa collaborazione è il frutto di ispirazioni condivise e di una visione ottimistica di un futuro ricco di fascino.
PEUGEOT ha iniziato una serie di collaborazioni con importanti artisti della nuova generazione e il prossimo appuntamento sarà alla Milano Design Week, dal 18 al 23 aprile 2023.
PEUGEOT INCEPTION CONCEPT è la fonte d’ispirazione che ha dato vita a due oggetti unici in anteprima europea, espressione dell’allure e dell’emozione che la concept-car evoca. Questa collaborazione è un’occasione per condividere il know-how di designer appassionati.
Per PEUGEOT, il futuro deve essere immaginato con stile, creatività e ambizione, con un approccio incentrato sull’uomo. È questa la visione ottimistica del futuro espressa da PEUGEOT INCEPTION CONCEPT. La concept-car esalta il fascino felino e all’avanguardia, sensazioni di guida inedite e una tecnologia 100 % elettrica che associa prestazioni ed efficienza.
PEUGEOT INCEPTION CONCEPT esprime la profonda trasformazione del Marchio, che punta sulla nuova generazione di PEUGEOT elettriche entro il 2026, basate sulla piattaforma nativa elettrica “BEV-by-design” e sulle nuove tecnologie per ridurre l’impronta di carbonio.
In occasione della presentazione del PEUGEOT INCEPTION CONCEPT a Parigi, PEUGEOT ha inaugurato una collaborazione con il designer francese Emeric TCHATCHOUA, fondatore del marchio 3.PARADIS. Il designer ha presentato un capo di abbigliamento unico, ispirato alla concept-car, che gioca su un’illusione ottica grazie a una stampa 3D lenticolare che cambia colore a seconda dell’angolo di osservazione. La giacca utilizza la stessa tecnologia di stampa 3D presente negli interni del veicolo.
Questa collaborazione tra PEUGEOT e Emeric TCHATCHOUA conferma la volontà del marchio di fare del design e della creazione un pilastro della sua visione futura dell’automobile. Una collaborazione che rappresenta l’unione tra due marchi creativi e visionari che condividono valori comuni come fascino, emozione, eccellenza, ottimismo, libertà e umanità.