in

Porsche 911 Speedster: allo studio la nuova generazione

Porsche 911 Speedster

Al Salone di Los Angeles del 2023, previsto per il mese di novembre, ci potrebbe essere una sorpresa per gli appassionati di auto sportive: la nuova Porsche 911 Speedster potrebbe essere presentata in anteprima mondiale. Questa nuova auto celebrerà il 75° anniversario della Casa di Zuffenhausen, mantenendo lo stile dell’antenata 356 Speedster.

La nuova Porsche 911 Speedster sarà prodotta in serie limitata e dovrebbe arrivare sul mercato internazionale nel 2024. Secondo le indiscrezioni, sarà equipaggiata con il motore a benzina 4.0 Boxer aspirato a sei cilindri, lo stesso che equipaggia le versioni GT3 e GT3 RS, con una potenza di 510 CV o 525 CV.

Nel frattempo, quest’autunno, la gamma Porsche 911 modello 992 sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Le varianti Coupé, Cabriolet e Targa adotteranno la tecnologia Mild Hybrid e si prevede anche l’introduzione di una propulsione ibrida Full Hybrid.

La Porsche 911 è sempre stata un’icona delle auto sportive e la nuova Speedster non sarà da meno. Questo nuovo modello, con il suo design classico e le sue prestazioni di classe mondiale, sarà sicuramente un’aggiunta emozionante alla gamma di auto Porsche. Non vediamo l’ora di vederla in azione sulle strade.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Genesis GV80

Genesis GV80: in arrivo la nuova variante SUV coupé

Carburante - Stazione di servizio

Prezzi carburante in calo oggi in Italia nonostante il rialzo delle quotazioni internazionali del gasolio e della benzina