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Renault Italia ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Top Contact Center 2022”

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza (Itqf) ha esaminato e valutato il valore dei canali di assistenza ai consumatori- telefono, chat e posta elettronica- i più utilizzati dalle aziende italiane per assistere i clienti.

La ricerca, condotta tramite un pannello online nel mese di maggio 2022, ha raccolto ben 94.533 giudizi di clienti italiani scelti in base alle loro caratteristiche sociodemografiche, in modo da rendere il sondaggio rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età.

Agli intervistati l’Istituto tedesco ha chiesto quanto fossero soddisfatti dell’utilizzo del contact center, quale fosse la loro opinione solo per le esperienze vissute nell’ultimo anno e se potevano valutare quanto gli operatori fossero stati raggiungibili, cordiali, competenti e risolutivi per la loro problematica. La ricerca ha stabilito, quindi, la percentuale dei clienti che hanno giudicato “ottimo” il contatto con Renault Italia per ognuno dei tre canali di contatto analizzati rispetto alla totalità delle interviste per quel canale di contatto dell’azienda. Il punteggio complessivo è stato calcolato come media ponderata dei tre canali.

Renault Italia si è distinta, pertanto, come azienda “Top Contact Center” dimostrando, così, con quanta attenzione e dedizione gestisce quotidianamente ogni richiesta dei suoi clienti.

LA RELAZIONE CON I CLIENTI, UNO DEI PILASTRI DELLA RENAULUTION

Da anni ormai, Renault pone il cliente al centro della sua strategia e della sua politica commerciale. Questo riconoscimento conferma la mission dell’azienda, sempre più orientata alla customer experience nell’ambito del piano strategico Renaulution: accompagnare il cliente in tutto il suo percorso di relazione con la Marca, al fine di offrire un’esperienza coerente, positiva e fidelizzante.

Il Costruttore, insieme alla sua Rete, ha agito in questi anni per trasformare radicalmente l’esperienza cliente, con l’obiettivo di renderla sempre più semplice ma efficace al tempo stesso, impegnandosi su 3 assi principali: le persone, i processi e gli strumenti digitali. Questo premio rappresenta, pertanto, una garanzia di qualità del servizio e il riconoscimento di un progetto aziendale totalmente focalizzato sulla clientela. La Marca si adopera costantementeper offrire ai clienti risposte personalizzate, basate su ascolto attento, accompagnamento su misura e grande reattività.

Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento che arriva dopo quello di “Migliori in Italia-Campioni del Servizio 2022”. È grande motivo di soddisfazione per il nostro team Quality & Services perché premia il grande lavoro svolto, negli ultimi anni, in tema di Relazione Cliente. Il nostro obiettivo prioritario è la massima soddisfazione del cliente in tutta la sua esperienza con la Marca e il processo che abbiamo messo in piedi nel post-vendita rappresenta un vero cambio di passo. Questo premio dimostra che riusciamo, così, a soddisfare pienamente le esigenze di clienti, regalando loro la risorsa oggi più preziosa: il tempo.

Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia

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Scritto da Redazione Auto361

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