in

Renault presenta Nuovo Espace: un SUV ibrido dal design atletico

Nuovo Espace Renault

Renault ha rivoluzionato il settore automotive nel 1983 con il lancio della prima “voiture à vivre”: Renault Espace, che ha avuto un enorme successo e ha stabilito uno standard per il segmento dei veicoli a 5 o 7 posti. Oggi, Renault è pronta a presentare il Nuovo Espace, un SUV che si adatta alle nuove esigenze dei clienti.

Il Nuovo Espace è stato progettato per rafforzare l’offensiva della Marca nei segmenti C e D. Questo veicolo ibrido a 5 o 7 posti è dotato di una motorizzazione E-Tech Full Hybrid super efficiente da 200 cv, che consente un consumo di carburante ridotto e un’autonomia fino a 1.100 chilometri con un pieno, senza la necessità di ricarica. Inoltre, emette solo 104 grammi di CO2 al chilometro, dimostrando l’attenzione di Renault all’impronta ambientale.

Il Nuovo Espace è stato anche progettato con la sicurezza dei passeggeri in mente. La piattaforma dell’Alleanza CMF-CD, il telaio appositamente progettato e i suoi 32 dispositivi di assistenza alla guida offrono il massimo livello di prestazioni su strada e sicurezza per tutti gli occupanti. Inoltre, il piacere di guida è potenziato da MULTI-SENSE e dal sistema a quattro ruote sterzanti di Renault, 4CONTROL Advanced.

Ma il punto di forza del Nuovo Espace rimane l’abitabilità, grazie alla scelta di materiali raffinati e alla qualità di assemblaggio e finiture. Gli interni sono luminosi ed eleganti, con un tetto panoramico in cristallo di oltre un metro quadrato tra i più ampi del mercato. Il Nuovo Espace è dotato anche di un’esperienza multimediale esclusiva e di connettività.

Il Nuovo Espace è un veicolo importante per garantire e confermare la crescita del mix di Renault. Il CEO della Marca, Fabrice Cambolive, ha sottolineato che questo nuovo SUV ha lo stesso DNA delle cinque generazioni precedenti per il look alto di gamma, il comfort, l’abitabilità e la luminosità. Ma si è trasformato per rispondere alle nuove esigenze dei clienti, con una motorizzazione ibrida di riferimento e un’esperienza multimediale esclusiva.

Gli ordini del Nuovo Espace apriranno a primavera 2023, ma è già chiaro che questo SUV ibrido dal design atletico sarà un grande successo per Renault.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Mazda CX-30

Restyling Mazda CX-30: La SUV Compatta si Rinnova con l’Arrivo dell’Ibrido Plug-In

Omoda 5

OMODA: il nuovo brand che porta la mobilità green in Europa