in

Restyling Mazda CX-30: La SUV Compatta si Rinnova con l’Arrivo dell’Ibrido Plug-In

Mazda CX-30

La Mazda CX-30, SUV compatta di casa giapponese, si appresta a subire un restyling di metà carriera che la porterà a presentarsi con un look in linea con la SUV di medie dimensioni CX-60. L’aggiornamento estetico sarà accompagnato dalla conferma della tecnologia Mild Hybrid già presente nella versione standard e dall’arrivo dell’inedita configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid, che amplia la gamma delle opzioni di alimentazione.

Motorizzazioni e Allestimenti della Mazda CX-30

Dal 2019, la Mazda CX-30 è in vendita con le motorizzazioni a benzina 2.0 eSkyactiv-G da 122 CV o 150 CV e 2.0 eSkyactiv-X da 186 CV di potenza. La gamma, invece, si divide in quattro allestimenti: Evolve, Executive, Exceed ed Exclusive, cui si aggiunge la versione speciale Homura, che offre la trazione integrale AWD.

L’Innovazione del Propulsore Ibrido Plug-In

La grande novità dell’aggiornamento della Mazda CX-30 riguarda l’arrivo del propulsore ibrido Plug-In. Questa nuova soluzione di alimentazione permetterà alla SUV di sfruttare l’energia elettrica per muoversi, garantendo una maggiore efficienza e risparmio di carburante, nonché una maggiore autonomia rispetto alla Mild Hybrid.

La Mazda CX-30 Ibrida Plug-In sarà dotata di una batteria di grande capacità, che potrà essere ricaricata anche tramite una normale presa domestica. Ciò permetterà di sfruttare appieno le potenzialità del motore elettrico, ottenendo una maggiore autonomia in modalità solo elettrica. Inoltre, grazie alla presenza del motore a combustione interna, la SUV Mazda CX-30 sarà in grado di raggiungere prestazioni elevate, garantendo al contempo un impatto ambientale ridotto.

Conclusioni sull’Aggiornamento della Mazda CX-30

Con l’arrivo del propulsore ibrido Plug-In, la Mazda CX-30 si conferma un modello all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca una SUV compatta efficiente ed ecologica, senza rinunciare alle prestazioni e alla guida dinamica tipica del marchio giapponese. La nuova versione della Mazda CX-30 si presenta dunque come un’ottima scelta per chi desidera un veicolo moderno e tecnologico, senza compromessi.

Cosa ne pensi?

Scritto da Marco Mattei

Opel Meriva

Opel Meriva: presto il ritorno come SUV?

Nuovo Espace Renault

Renault presenta Nuovo Espace: un SUV ibrido dal design atletico