In occasione del restyling di metà carriera, la Seat Leon potrebbe essere commercializzata sul mercato europeo solo col brand Cupra. Attualmente, la Cupra Leon è proposta nella sportiva declinazione VZ con il motore a benzina 2.0 TSI da 245 CV e 300 CV di potenza, nonché nella configurazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 204 CV e 245 CV di potenza complessiva.
La gamma della Cupra Leon dovrebbe essere ampliata soprattutto al propulsore diesel 2.0 TDI, nelle versioni da 122 CV, 163 CV e 204 CV di potenza. Inoltre, la compatta spagnola dovrebbe adottare anche le motorizzazioni a benzina 1.0 eTSI da 110 CV e 1.5 eTSI da 150 CV con la tecnologia Mild Hybrid, più l’unità 1.5 TGI a metano da 130 CV di potenza.
Infine, sarebbe in programma anche l’aumento di potenza per la sportiva declinazione VZ fino a 265 CV e 310 CV. L’operazione di rebranding non riguarderà solo la Seat Leon, ma anche i modelli Ateca e Tarraco. Con il brand Seat resterebbero solo l’utilitaria Ibiza e la SUV di piccole dimensioni Arona, in attesa delle sostitute a propulsione elettrica che saranno anch’esse proposte come Cupra.
L’articolo Seat Leon: sarà proposta solo col brand sportivo Cupra? sembra essere il primo su Lifestyle Blog.