Stefano Bressan è stato nominato nuovo direttore marketing di Alfa Romeo in Italia. Con 41 anni e oltre 10 anni di esperienza nel mondo automotive, Bressan porta con sé una vasta esperienza maturata all’interno del settore.
La sua carriera è iniziata nel gruppo Fiat Chrysler Automobiles, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle promozioni per il marchio Fiat in Italia. Successivamente, ha guidato il marketing B2B per tutti i marchi del gruppo, diventando poi responsabile europeo del pricing e del marketing delle vetture usate.
Con la nascita di Stellantis, negli ultimi due anni Bressan ha lanciato e guidato il canale dell’e-commerce, facendo dell’Italia il mercato più avanzato del gruppo a livello globale in termini di vendite e innovazione commerciale. Questo percorso dimostra le sue capacità di innovazione e la sua passione per il settore.
Ora, Bressan entra a far parte della tribù Alfa Romeo in un momento cruciale di rinnovamento della gamma prodotto. Un esempio significativo è l’introduzione della nuova Alfa Romeo Junior, presentata lo scorso 10 aprile. Questo modello segna il ritorno del marchio italiano nel segmento B, il più rilevante sia in Italia che in Europa.
Nel suo nuovo ruolo, Stefano Bressan riporterà direttamente a Raffaele Russo, Managing Director del brand in Italia, continuando così a contribuire al successo e all’evoluzione di Alfa Romeo.