Stellantis premia 12 fornitori per qualità, impegno ed eccellenza operativa

Stellantis premia 12 fornitori per qualità, impegno ed eccellenza operativa 16

Stellantis ha premiato ieri 12 dei suoi fornitori globali in nove categorie per la loro straordinaria qualità, il loro impegno e la loro eccellenza operativa nel 2021.

Maxime Picat, Chief Purchasing e Supply Chain Officer e altri membri del Top Executives team di Stellantis hanno annunciato i vincitori durante un incontro virtuale al quale hanno partecipato oltre 100 fornitori. 

“Congratulazioni ai 12 vincitori per il loro eccezionale contributo a Stellantis” ha affermato Maxim Picat. “Sono la prova che, a prescindere dall’ambiente, i grandi team possono fare la differenza. Essere in grado di pianificare e agire correttamente in questo contesto è un vero e proprio vantaggio competitivo che crea valore per tutti gli stakeholder. L’ambizione di Stellantis e l’attuale contesto in cui operiamo ci porteranno a rafforzare le nostre partnership e a trovare nuove soluzioni, nuovi modelli di business e nuove opportunità in collaborazione con i nostri partner commerciali.” 

Come previsto nel piano strategico Dare Forward 2030, Stellantis ha sottolineato l’intenzione di voler raggiungere il 100% del mix di vendite BEV di autovetture in Europa e il 50% di autovetture e veicoli leggeri negli Stati Uniti, riducendo al contempo la complessità e i costi del 40%. Questi obiettivi sono fondamentali  per il team purchasing e supply chain in quanto Stellantis si sta adoperando per fornire un trasporto pulito, sicuro e conveniente per tutti.

“Con la vostra innovazione ed efficienza, la nostra organizzazione e il nostro grande piano strategico possiamo creare un enorme valore e contribuire a una mobilità pulita, sicura e accessibile per i nostri clienti,” ha detto Picat ai fornitori. “Ma per farlo, dobbiamo rafforzare le nostre relazioni. Credo fermamente nell’importanza delle relazioni con i fornitori. Più comunicazione. Più trasparenza. Una visione più condivisa del futuro.”

I vincitori dei Supplier Awards 2022 di Stellantis

Quality First

Lear è premiata per i suoi risultati e il suo impegno nello sviluppo industriale e nella produzione.

Competitiveness

Yazaki Honeywell sono premiate per i loro eccezionali risultati in termini di risparmio (a livello commerciale, di processo, di soluzioni tecniche e di logistica) e per le loro proposte di un portafoglio di riduzione dei costi. 

Program Management

Flex-N-Gate e Sumitomo Electric sono premiate per i loro risultati in termini di qualità delle consegne, rispetto dei programmi, controllo della deriva dei costi, gestione dei progetti, lanci di successo e per la loro competenza tecnica.

Aftermarket Performance

Argus è premiata per i suoi servizi eccellenti in termini di installazione di prodotti e ricambi Aftermarket, garantendo una customer experience e dei veicoli di qualità.

Innovation

Röchling Automotive è premiata per le sue capacità di proporre soluzioni tecniche innovative e nuovi servizi che creano valore.

Indirect Material Services

SBM Management è premiata per le sue prestazioni in termini di servizio, qualità, costi, puntualità delle consegne e reattività.

Corporate Social Responsibility

Aptiv è premiata per le sue performance ambientali, sociali ed etiche e per il controllo della sua catena di sub-fornitura.

Indirect Capex

Geico Taikisha è riconosciuta come il miglior fornitore Capex e premiata per la sua esperienza nello sviluppo di apparecchiature di produzione altamente tecniche e nel garantire la loro implementazione con il massimo rigore.

Supply Chain

Valeo Wallenius Wilhelmsen sono premiate per la loro eccellenza nel controllo continuo della capacità degli strumenti di produzione, che ha permesso ai siti produttivi di Stellantis di operare al meglio. I fornitori si sono inoltre distinti anche per la loro affidabilità nell’esecuzione dei programmi di produzione e consegna.

Torna in alto