in

SUV Kia Sorento restyling 2024: tutte le novità motoristiche

Kia Sorento: nuove indiscrezioni sul restyling

La Kia Sorento, SUV di medie dimensioni del produttore sudcoreano, si prepara a ricevere il restyling di metà carriera, previsto nel 2024. La nuova versione, disponibile anche nella configurazione X-Pro caratterizzata da un look fuoristrada, presenterà interessanti novità dal punto di vista motoristico.

Nuovo design in linea con Niro e Sportage

Dal punto di vista estetico, la Kia Sorento restyling 2024 si distinguerà per il design in linea con le nuove Niro e Sportage. La carrozzeria si presenterà con un look moderno e aggressivo, che la renderà ancora più attraente e distintiva.

Motorizzazione diesel 2.2 CRDi da 200 CV

La gamma europea della nuova Kia Sorento restyling potrebbe tornare ad offrire la motorizzazione diesel 2.2 CRDi da 200 CV di potenza, più congeniale alla mole della SUV di medie dimensioni del costruttore sudcoreano. Inoltre, la nuova Kia Sorento diesel sarà dotata della tecnologia Mild Hybrid da 48V, che consentirà di migliorare le prestazioni ed i consumi.

Ibride Full Hybrid e Plug-In Hybrid con incremento di potenza

Per quanto riguarda le versioni a propulsione ibrida Full Hybrid e Plug-In Hybrid, la nuova Kia Sorento restyling presenterà interessanti novità in termini di prestazioni. La potenza complessiva della versione Full Hybrid incrementerà fino a 250 CV, mentre la versione Plug-In Hybrid raggiungerà i 300 CV. Inoltre, la nuova Kia Sorento Plug-In Hybrid dovrebbe essere accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica.

In conclusione, la nuova Kia Sorento restyling 2024 si presenta come un SUV ancora più interessante e tecnologicamente avanzato rispetto alla precedente versione. Grazie alle nuove motorizzazioni e alle tecnologie Mild Hybrid e Plug-In Hybrid, la Kia Sorento promette prestazioni elevate e consumi ridotti, offrendo ai propri clienti un’esperienza di guida ancora più confortevole e sicura.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Giorgia Meloni

Rinvio voto dell’UE sulla fine dei motori a benzina e diesel entro il 2035: “Successo per l’Italia”, sostiene il Premier Meloni

Hyundai i50

La nuova Hyundai i50 debutterà presto sul mercato europeo