in ,

Suzuki Auto posticipa le scadenze per garanzie, tagliandi e richiami

In questo momento in cui l’emergenza COVID-19 costringe la popolazione a restare a casa, Suzuki ha messo a punto un piano di iniziative post-vendita che permetteranno ai Clienti di superare la fase di lockdown in corso senza disagi o svantaggi. Suzuki posticipa i termini relativi alle garanzie scadute, alle manutenzioni programmate e alle campagne di aggiornamento di questo periodo. Chi ha scelto un’auto Suzuki potrà quindi affrontare la situazione in atto con maggiore serenità, senza la preoccupazione che l’impossibilità di rispettare con puntualità certe scadenze contrattuali possa in qualche modo causargli problemi.

Garanzie ufficiali

Suzuki ha deciso di riconoscere un ulteriore periodo di validità a tutte le garanzie ufficiali scadute durante il periodo di lockdown.

I Clienti che dovessero aver maturato negli ultimi tempi dubbi sul corretto funzionamento di un’auto la cui garanzia è scaduta o è in procinto di scadere nel periodo delle limitazioni non devono preoccuparsi. Quando si tornerà a poter circolare liberamente, Suzuki darà loro un altro mese per segnalare gli eventuali problemi. In questo lasso di tempo, la rete dei Concessionari e dei Riparatori autorizzati sarà disposizione per fare le verifiche del caso e per risolvere il possibile inconveniente senza alcun onere a carico del cliente.

Manutenzioni programmate

Tutti i proprietari di auto Suzuki hanno poi l’opportunità di posticipare l’eventuale manutenzione programmata nella fase di blocco della mobilità senza che il ritardo nell’effettuazione del tagliando comprometta la validità della garanzia ufficiale. Sarà sufficiente compiere gli interventi in officina nel mese successivo alla ripresa della normale attività per non far decadere le coperture e senza perdere, inoltre, alcun diritto futuro, con una maggior tutela anche del valore residuo dell’auto.

Aggiornamenti e richiami

Chi avesse ricevuto in queste settimane una raccomandata relativa ad una campagna di aggiornamento prodotto può contattare il concessionario o il centro d’assistenza più vicini e fissare l’appuntamento per l’intervento, che sarà comunque effettuato una volta terminata l’emergenza.

#suzukiportechiusetelefoniaperti

La rete Suzuki ha aderito alla campagna #suzukiportechiusetelefoniaperti e le Concessionarie possono essere quindi contattate anche durante la fase di lockdown. Per fornire al pubblico un nuovo modo per interfacciarsi con il mondo Suzuki, le Concessionarie e i Riparatori autorizzati mettono a disposizione degli utenti un numero di cellulare che può essere utilizzato tramite WhatsApp. In ciascuna realtà è stata individuata una figura che è disponibile a integrare le informazioni presenti su internet e a fornire un supporto concreto in qualsiasi caso di necessità. Lo stesso incaricato è in grado di dare anche spiegazioni e chiarimenti in vista di eventuali acquisti futuri.

Suzuki Smart Buy

Chi volesse mettersi subito al volante di un’auto Suzuki, non appena il Paese tornerà alla normalità, può avvalersi del programma Suzuki Smart Buy. Si tratta di un sistema di prenotazione online, che sfrutta l’esperienza di Suzuki nella vendita online di molte Limited Web Edition.

Grazie ad esso, a qualsiasi ora del giorno i Clienti possono collegarsi in tutta tranquillità alla piattaforma dedicata all’e-commerce Suzuki e prenotare la loro prossima vettura. Il tutto senza doversi muovere da casa e a condizioni chiare, sicure e vantaggiose.

Chi dovesse opzionare una vettura tra IGNIS Hybrid, SWIFT Hybrid o SWIFT SPORT Hybrid ,VITARA Hybrid e S-CROSS Hybrid godrà di uno speciale prezzo Web.

Un secolo di dedizione al Cliente

Tutte queste iniziative si integrano con la campagna con cui Suzuki festeggia il suo centesimo anniversario e sottolineano una vota di più come il cliente sia da un secolo al centro di ogni attività dell’Azienda.

Anche in questa delicata fase storica, Suzuki dimostra grande attenzione e sa porsi all’avanguardia nell’individuare i bisogni degli automobilisti, continua a porre il Cliente al centro di ogni suo progetto ed attività.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Audi A7

Audi A6, Audi A7 Sportback e Audi Q7 TFSI e: al via gli ordini delle nuove ibride plug-in

Nuova Renault Zoe: the sound of change!