in ,

Sven Schuwirth, nuovo COO di CUPRA

Sven Schuwirth, nuovo COO di CUPRA

Sven Schuwirth è il nuovo COO di CUPRA, il marchio spagnolo di automobili sportive di proprietà di SEAT, a partire dal 1° marzo 2023. Schuwirth subentra ad Antonino Labate, che ha lasciato l’azienda su sua richiesta. Come Director of Digital Business and Product Strategy, Schuwirth è stato fondamentale nello sviluppo della strategia di prodotto di CUPRA e nell’espansione del marchio in nuovi mercati, come l’Australia.

La nomina di Schuwirth è stata elogiata dal CEO di CUPRA, Wayne Griffiths, che ha dichiarato che Schuwirth è un dirigente altamente qualificato con una grande visione per l’interpretazione delle tendenze future dell’industria automobilistica. Con la nomina di Schuwirth, inizia una nuova era per il marchio CUPRA. Griffiths ha anche ringraziato Antonino Labate per il suo contributo nel rendere CUPRA una realtà in poco più di cinque anni.

Schuwirth ha oltre vent’anni di esperienza nel settore automobilistico, con una vasta esperienza in vendite, marketing e strategia digitale. Ha trascorso gran parte della sua carriera nel Gruppo Volkswagen. Ha iniziato la sua carriera presso AUDI AG nel 1999 come Direttore Brand Development and Corporate Identity. Nel 2008, è stato nominato Direttore Brand Strategy, responsabile della strategia di prodotto, gamma e comunicazione. Ha guidato l’area Brand Development and Digitalisation tra il 2009 e il 2016. Nel 2019, dopo un anno in BMW AG, è tornato in AUDI per rilevare la nuova divisione “Brand Audi, Digital Business and Customer Experience”.

Schuwirth ha studiato Business Management e Ingegneria presso l’Università Tecnica di Berlino e l’Università della California. La sua nomina come COO di CUPRA rappresenta una grande opportunità per il marchio di continuare a crescere e prosperare sotto la sua guida esperta e innovativa.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Eligio Catarinella nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

Eligio Catarinella è il nuovo responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global

La nuova ID.3 – qualità, carattere, sostenibilità

Ecco la nuova ID.3: design innovativo, tecnologia avanzata e attenzione alla sostenibilità