in ,

Thierry Koskas nominato CEO di Citroën e Direttore Vendite e Marketing di Stellantis

Thierry Koskas Citroen

Thierry Koskas è stato nominato CEO di Citroën e Direttore Vendite e Marketing di Stellantis, assumendo il ruolo a partire dal 1° marzo 2023. La sua precedente esperienza come direttore commerciale del brand lo ha reso la scelta ideale per sfruttare il potenziale di Citroën in Europa e nel mondo, in un momento in cui l’accessibilità della mobilità elettrificata rappresenta una sfida sempre più grande per i clienti.

Thierry Koskas manterrà anche il suo ruolo di Chief Sales & Marketing Officer, continuando a lavorare sotto la diretta responsabilità del CEO Carlos Tavares. Vincent Cobée, l’ex CEO di Citroën, ha invece deciso di perseguire progetti personali al di fuori dell’azienda.

Carlos Tavares ha espresso piena fiducia in Thierry Koskas, affidandogli la responsabilità di svolgere missioni strategiche e di creazione di valore per Stellantis. L’obiettivo è quello di mantenere la leadership nel mercato automobilistico, sviluppando al contempo il marchio Citroën, che ha un’iconica storia nel settore.

La doppia responsabilità di Thierry Koskas rientra in una logica di trasversalità, un approccio già adottato all’interno del management team di Stellantis. Carlos Tavares ha voluto ringraziare Vincent Cobée per il lavoro svolto nel posizionamento di Citroën all’interno del portafoglio dei marchi Stellantis, augurandogli il meglio per i suoi futuri progetti.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition: potenza, tecnologia ed esclusività al top

BMW X5 M Competition e BMW X6 M Competition: potenza, tecnologia ed esclusività al top

DS E-TENSE PERFORMANCE: Il concept dell'anno ai GQ Car Awards 2023

DS E-TENSE PERFORMANCE: Il concept dell’anno ai GQ Car Awards 2023