in

Toyota GR Supra: allo studio la versione sportiva GRMN

Toyota Gr Supra

La Toyota GR Supra, uno dei modelli più apprezzati del marchio giapponese, si prepara a lasciare spazio alla nuova generazione a propulsione elettrica nel 2025, ma prima di farlo, debutterà la sua sportiva declinazione GRMN.

Secondo le indiscrezioni, la nuova versione della GR Supra sarà equipaggiata con un potente motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 550 CV di potenza, fornito da BMW. Questo modello sarà prodotto in serie limitata e sarà assemblato da Magna Steyr presso l’impianto austriaco di Graz.

Le novità non finiscono qui, infatti la GR Supra è attualmente disponibile nella gamma Model Year 2023, con due unità a benzina: il 2.0 Turbo da 258 CV con l’allestimento Sport e il 3.0 Turbo da 340 CV con l’allestimento Premium Sport. Inoltre, sono previste anche le speciali configurazioni Lightweight e Special Edition, entrambe dotate di cambio manuale a sei marce.

Nonostante sia una vettura di nicchia, la GR Supra ha ottenuto un notevole successo sul mercato italiano, dove finora sono state immatricolate 181 unità. In passato, la vettura è stata proposta con l’allestimento Premium, nelle versioni SZ-R ed RZ, nonché nella speciale declinazione Fuji Speedaway.

La Toyota GR Supra GRMN rappresenta quindi un’ulteriore evoluzione della sportiva giapponese, destinata a soddisfare le esigenze dei più appassionati di auto, grazie al suo design aggressivo e alle prestazioni di alto livello offerte dal nuovo propulsore.

In sintesi, la Toyota GR Supra GRMN è la risposta della casa giapponese alle richieste di un pubblico sempre più esigente e attento alle prestazioni delle vetture sportive, offrendo un mix di stile, tecnologia e potenza che difficilmente passa inosservato.

Cosa ne pensi?

Scritto da Marco Mattei

Renault Arkana

Nuova Renault Arkana restyling 2024: indiscrezioni, novità estetiche e meccaniche

Ford Edge

La nuova Ford Edge Full Hybrid da 275 CV sarà svelata al Salone di Shangai 2023