Volvo Cars registra un aumento dell’1% nelle vendite globali di febbraio 2025

di 4 Marzo 2025
Volvo Cars

Volvo Cars ha chiuso il mese di febbraio 2025 con vendite globali pari a 50.662 auto, segnando un incremento dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati evidenziano trend contrastanti tra le diverse motorizzazioni e modelli del costruttore svedese.

Performance dei modelli elettrificati

La quota di auto elettrificate (veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in) ha rappresentato il 43% del totale delle vendite mensili, con un calo del 3% rispetto a febbraio 2024:

  • I modelli 100% elettrici hanno costituito il 18% delle vendite totali
  • Gli ibridi plug-in hanno raggiunto una quota del 24%

Analizzando i dati nel dettaglio, le vendite di auto completamente elettriche hanno subito una flessione del 15%, mentre gli ibridi plug-in hanno registrato un incremento dell’8%.

I modelli più venduti

La classifica dei modelli più venduti a febbraio 2025 vede:

  1. XC60 in prima posizione con 17.658 unità (16.026 nel 2024)
  2. XC40/EX40 al secondo posto con vendite complessive di 11.763 vetture (13.193 nel 2024)
  3. XC90 al terzo posto con 7.607 unità (7.299 nel 2024)

Dati cumulativi gennaio-febbraio 2025

Nel periodo gennaio-febbraio 2025, Volvo Cars ha registrato vendite complessive per 101.482 unità, con un calo del 2% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Per quanto riguarda i veicoli elettrificati, le vendite dei primi due mesi mostrano un trend diverso rispetto al solo mese di febbraio:

  • Le vendite di modelli elettrificati sono aumentate del 6% rispetto allo stesso periodo del 2024
  • I veicoli completamente elettrici hanno subito una flessione del 6%
  • Gli ibridi plug-in hanno registrato una crescita significativa del 17%

I modelli mild hybrid e con motore a combustione interna hanno visto un calo dell’8% nei primi due mesi dell’anno, nonostante l’incremento del 4% registrato a febbraio.

Ultime notizie di Volvo

Da non perdere!