in

Nuova Lancia Ypsilon: sarà anticipata dalla concept car?

All’imminente Salone di Parigi 2022, in programma il prossimo mese di ottobre, potrebbe essere svelata la concept car della nuova Lancia Ypsilon. Quest’ultima, infatti, è attesa solo nel corso del 2024 e dovrebbe essere prodotta presso l’impianto spagnolo di Saragozza.

Gemella delle attuali Peugeot 208 e Opel Corsa, la prossima Lancia Ypsilon sarà lunga all’incirca quattro metri. Inoltre, sarebbe allo studio anche la sportiva declinazione con la storica sigla HF, quasi certamente in serie limitata e mossa dal motore a benzina 1.6 PureTech da 200 CV di potenza.

Per il resto, la gamma della futura Lancia Ypsilon comprenderà il propulsore a benzina 1.0 Firefly con la tecnologia Mild Hybrid da 12V e l’unità di pari alimentazione 1.2 PureTech con la tecnologia Mild Hybrid da 48V. Tuttavia, la novità più importante sarà l’inedita versione Elettra a propulsione elettrica da 136 CV di potenza e 400 km di autonomia massima, peraltro unica configurazione disponibile dal 2028 in poi, dopo il già programmato restyling di metà carriera.

L’articolo Nuova Lancia Ypsilon: sarà anticipata dalla concept car? sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

Auto

Mercato Auto Agosto 2022 +9,9

Hyundai Santa Fe: le indiscrezioni sulla prossima generazione