in

Restyling BMW M4 2024: ecco tutte le novità sulla gamma della sportiva bavarese

BMW M4

La BMW M4 attuale sarà sottoposta al restyling di metà carriera nella primavera del 2024, con molte novità riguardanti la gamma della sportiva di medie dimensioni del costruttore bavarese.

Nuovo design esterno

Esteticamente, la nuova BMW M4 restyling sarà facilmente riconoscibile per la grande calandra a doppio rene ancora più ampia e i fari anteriori più sottili. Il design esterno della nuova M4 è stato rinnovato per renderlo ancora più accattivante ed esclusivo.

Maggiori potenze per la gamma

Ma le maggiori novità riguarderanno la gamma della sportiva. La versione base della nuova BMW M4 restyling sarà equipaggiata con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 510 CV di potenza. Per la configurazione Competition, invece, sarà prevista la potenza di 525 CV e la trazione integrale xDrive.

La gamma della nuova BMW M4 restyling comprenderà anche le più sportive declinazioni CS da 550 CV e CSL da 560 CV di potenza, previste solo per la variante coupé e non per la confermata M4 Cabriolet. Le nuove potenze saranno apprezzate dagli appassionati di auto sportive, che cercano prestazioni elevate.

Condivisione novità con la BMW M3

Infine, molte novità saranno condivise anche con la berlina BMW M3. La BMW M4 e la BMW M3 condivideranno molte componenti tecniche, come il motore e il telaio, per offrire la migliore esperienza di guida possibile.

In sintesi

La nuova BMW M4 restyling si presenta con un design esterno ancora più esclusivo, ma le vere novità riguardano la gamma e le potenze disponibili. La BMW M4 sarà equipaggiata con motori più potenti, mentre la condivisione di alcune componenti tecniche con la BMW M3 garantisce la massima qualità e affidabilità. Se cerchi una sportiva di medie dimensioni, la nuova BMW M4 restyling è sicuramente un’opzione da valutare attentamente.

Cosa ne pensi?

Scritto da Marco Mattei

Jeep Cherokee

Nuova Jeep Cherokee 2025: ecco le novità della SUV elettrificata

Mazda annuncia il nuovo Vice Presidente Ricerca e Sviluppo in Europa

Mazda annuncia il nuovo Vice Presidente Ricerca e Sviluppo in Europa