in

Nuova Renault Avantime: la SUV coupé di medie dimensioni in arrivo nel 2024

Renault Avantime

La casa automobilistica francese Renault si appresta a lanciare sul mercato la nuova Avantime, una SUV coupé di medie dimensioni destinata a fare breccia nel cuore dei consumatori alla ricerca di un’auto sportiva e versatile.

La nuova Renault Avantime rappresenterà la variante sportiva della prossima Espace, condividendo con quest’ultima la lunghezza di 472 cm e il passo di 274 cm.

Renault ha deciso di abbandonare la storica denominazione Fuego, destinata alla gemella della compatta SUV coupé Nissan Ariya a propulsione elettrica, per questa nuova vettura che debutterà il prossimo anno. La nuova Renault Avantime sarà disponibile solo nella configurazione E-Tech a propulsione ibrida, declinata nelle versioni Full Hybrid da 200 CV e Plug-In Hybrid da 280 CV di potenza complessiva. Tuttavia, non è da escludere la motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 160 CV di potenza, dotata della tecnologia Mild Hybrid Advanced da 48V.

La precedente Renault Avantime è stata commercializzata dal 2001 al 2003 come variante coupé della coeva monovolume Espace. La vettura rappresentava la versione di serie dell’omonima concept car, esposta al Salone di Ginevra del 1999. La precedente Renault Avantime è stata assemblata dalla consociata Matra e prodotta in soli 8.552 esemplari. In Italia, la gamma comprendeva i propulsori a benzina 2.0 Turbo da 163 CV e 3.0 V6 da 207 CV, il motore diesel 2.2 dCi da 150 CV di potenza, nonché gli allestimenti Dynamique e Privilege. Complessivamente, fu immatricolata sul mercato italiano in 694 unità.

Conclusioni

In sintesi, la nuova Renault Avantime è destinata a conquistare il mercato italiano delle SUV coupé di medie dimensioni grazie al suo design sportivo ed elegante e alle sue prestazioni eccezionali. Disponibile solo nella versione ibrida E-Tech, la nuova Renault Avantime garantisce un’esperienza di guida unica e una riduzione delle emissioni nocive nell’ambiente. Siamo certi che questo nuovo modello riscuoterà un grande successo tra gli appassionati di motori e gli amanti del design automobilistico francese.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Cupra Terramar: la futura SUV sportiva compatta

Cupra Terramar: la nuova SUV compatta in arrivo nel 2024

Peugeot 208

Peugeot 208 restyling: in arrivo l’allestimento PSE Line