in

Le auto più desiderate in Italia nel 2019

Auto Usate
Auto Usate

CarGurus (www.cargurus.it) ha indagato tra le preferenze degli italiani nei primi sei mesi del 2019 per scoprire quali siano state le auto usate più desiderate online.

L’analisi ha evidenziato una forte domanda dei consumatori italiani per auto di culto, macchine da sogno e una marcata passione per autocarri e SUV.

Le auto più desiderate in Italia

A livello nazionale, la tipologia di auto più desiderata in assoluto è stata a sorpresa il Ford Ranger, con uno Score di Desiderabilità di 216.

Spazioso e ben equipaggiato, questo pick-up garantisce un’esperienza di guida all’insegna del comfort.

Al secondo posto, Volkswagen Transporter (Score di Desiderabilità 194), il furgone compatto che continua ad evolversi fornendo soluzioni concrete per le esigenze di tutti i professionisti nei più diversi settori.

Terza posizione per Suzuki Jimny (Score di Desiderabilità 181), capolavoro della tecnologia 4×4 Suzuki e vincitore nel 2019 del premio “World Car Awards” come “World Urban Car”.

Ottimi risultati anche per un marchio di culto come Maserati che con la sua Ghibli(score 180) mantiene la promessa di stile esclusivo, lusso, potenza e comfort e per la BMW X6 (score 136), il crossover SUV atletico e di design dell’azienda tedesca, che chiude la top 5.

Gli ulteriori modelli che hanno ottenuto i punteggi più alti in questa prima metà dell’anno sono stati l’Audi Q7 (135), il Range Rover Evoque (131), la Jeep Wrangler (127), la Jaguar XF (125) e la Hyundai Kona (122).

L’auto meno desiderata in Italia

A sorpresa, l’auto meno desiderata è l’Alfa Romeo Spider (score 75), la roadster prodotta dalla casa automobilistica italiana a partire dal 1994 e divenuta l’icona dell’azienda milanese nel mondo delle autovetture sportive cabriolet.

L’auto più desiderata nel 2019 – Nord Italia

I trend nel Nord Italia si accostano molto alle medie nazionali, confermando la passione degli utenti per Ford Ranger e Volkswagen Transporter, che si classificano rispettivamente al primo e terzo posto rispettivamente con 256 e 183 persone interessate ad ogni modello disponibile, con un’interessante new entry al secondo posto: la Ford Mustang, uno dei prodotti più venduti dell’industria automobilistica mondiale (score superiore a 201). Al quarto posto si piazza il Suzuki Jimny (175), mentre chiude la top 5 quella che è più di una semplice auto ma che fa parte della cultura popolare, il Maggiolino della Volkswagen (148), di cui purtroppo verrà interrotta la produzione a breve.

L’auto più desiderata nel 2019 – Centro Italia

Le ricerche degli utenti del centro Italia si differenziano parecchio dalle media nazionali e si caratterizzano per le dimensioni imponenti! L’auto più desiderata in assoluto nell’Italia centrale è stata la Jeep Wrangler, uno dei pochi veri fuoristrada rimasti per affrontare con stile anche la giungla urbana, con più di 141 persone interessate ad ogni modello disponibile. A seguire due modelli firmati Land Rover: il Range Rover ed il Range Rover Evoque, l’iconico SUV compatto urbano della casa inglese, entrambi con uno score vicino al 110. Chiudono la top 5, il SUV Kia Sportage (102) e la berlina Dacia Sandero (101).

L’auto più desiderata nel 2019 – Sud Italia e Isole

Scenario ancora differente quello relativo al sud e alle isole, che si polarizzano su due case madri: la Land Rover e la BMW. Il primo e il quinto posto, infatti, sono occupati dal Range Rover Evoque (score 250) e dal Range Rover Sport (score 146), la variante sportiva della serie classica. Il secondo, il terzo ed il quarto posto, invece, sono rispettivamente occupati dai SUV-coupè BMW X6 (232) e BMW X4 (180) e dalla Sports Activity Coupé BMW X3 (149).

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Auto ibrida: cos’è, come funziona e quali sono i suoi vantaggi

Mini 60 anni per la celebre auto