in

A gennaio 2024 Peugeot lancia la nuova gamma Hybrid

Nuova PEUGEOT 208

Presso i concessionari Peugeot, è ora possibile scoprire la nuova generazione di propulsori Peugeot HYBRID che equipaggia la Nuova Peugeot 208. Questa eccezionale vettura è dotata di propulsori HYBRID 48V, disponibili nelle varianti da 100 CV (74 kW) e 136 CV (100 kW), accompagnati da un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a 6 rapporti che integra un motore elettrico da 28 CV (21 kW).

Risparmio di Carburante e Riduzione delle Emissioni

La tecnologia HYBRID 48V offre notevoli vantaggi, tra cui un risparmio di carburante fino al 15% rispetto a un motore a benzina tradizionale con prestazioni equivalenti. Questo si traduce in una riduzione di circa 20 g/km di emissioni di CO2 (se si guida seguendo il ciclo misto WLTP). Il motore 48V HYBRID consente un risparmio medio di carburante di quasi 1 litro/100 km (ciclo misto WLTP) e addirittura fino a 2 litri/100km durante la guida in città.

Comfort di Guida e Dinamismo

Il propulsore HYBRID 48V offre un’esperienza di guida piacevole e dinamica. Garantisce comfort e fluidità, consentendo di avviare, manovrare (come durante le operazioni di parcheggio) e viaggiare a basse velocità nel traffico cittadino in modalità completamente elettrica. Durante accelerazioni più intense, il motore elettrico fornisce una coppia aggiuntiva al motore a benzina a bassi regimi.

Nessun Collegamento Necessario per la Ricarica

I nuovi propulsori Peugeot HYBRID 48V sono dotati di una batteria agli ioni di litio da 48V che si ricarica in modo autonomo durante la guida. Quando il livello di carica lo permette, il veicolo può essere spinto unicamente dal motore elettrico durante la guida in città su brevi distanze e durante le manovre, tutto senza bisogno di collegarlo a una fonte di ricarica esterna.

Spazio di Avvio Ottimale

La batteria da 48V è posizionata sotto il sedile anteriore sinistro, una configurazione che offre numerosi vantaggi. Questa disposizione preserva completamente lo spazio interno, non compromette il volume di carico e mantiene il piacere di guida grazie a una distribuzione del peso ottimale con la batteria al centro del veicolo.

Un’Offerta Commerciale Competitiva

I nuovi propulsori Peugeot HYBRID 48V, denominati HYBRID 100 e-DCS6 e HYBRID 136 e-DCS6, sono disponibili per gli ordini presso i concessionari Peugeot e online sul sito www.peugeot.it, sia per i clienti privati che per quelli professionali. L’ampia gamma è disponibile su tutti i livelli di allestimento.

Peugeot offre offerte particolarmente competitive e innovative:

  • La Nuova Peugeot 208 ACTIVE HYBRID 100 e-DCS6 è disponibile a partire da 110 euro/mese per 30.000 km (dettagli su peugeot.it) e un prezzo di listino a partire da 23.820 euro.
  • HYBRID 136 e-DCS6 è disponibile anche su Peugeot 3008 e 5008, con offerte vantaggiose per entrambi i modelli.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Nuova KONA Electric N Line: Un'Esplosione di Sportività da Hyundai

Nuova KONA Electric N Line: Un’Esplosione di Sportività da Hyundai

La Nuova Ford Kuga - Prestazioni Eccezionali, Connessione Cloud, e Tecnologia all'Avanguardia

La Nuova Ford Kuga – Prestazioni Eccezionali, Connessione Cloud, e Tecnologia all’Avanguardia