Sul mercato europeo potrebbe tornare l’ammiraglia Aston Martin Lagonda, come variante berlina della supercar DB11. Erede della Rapide, dovrebbe debuttare nel corso del 2025, solo nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid.
Infatti, grazie alla sinergia con Mercedes-AMG, la futura Aston Martin Lagonda adotterà la tecnologia E-Performance da 843 CV di potenza complessiva, in quanto prevede l’abbinamento tra il motore a benzina 4.0 V8 biturbo da 639 CV e il propulsore elettrico dedicato da 204 CV di potenza.
L’antenata Aston Martin Lagonda è stata prodotta dal 1976 al 1990, in soli 636 esemplari. Recentemente, è stata svelata allo stadio di concept car, prima come SUV al Salone di Ginevra del 2009 e poi come crossover al Salone di Ginevra del 2018. Inoltre, è stata prodotta in serie limitatissima con i vari modelli V8 Saloon, Vignale, Virage Saloon, Virage Shooting Brake e Taraf. Nel 2030, invece, la futura Aston Martin Lagonda sarà proposta come Super SUV a propulsione elettrica.
L’articolo Aston Martin Lagonda: allo studio la nuova ammiraglia sembra essere il primo su Lifestyle Blog.