in

Concessionarie Volkswagen: dove sono e cosa propongono

Concessionarie Volkswagen

Osservando le auto che si spostano nel traffico delle nostre città, si possono notare molte automobili con il ben noto logo Volkswagen. La casa automobilistica tedesca propone una grande varietà di modelli e nel corso degli anni ha saputo conquistarsi il favore del pubblico con concept resistenti, performanti e piacevoli esteticamente. Oggi è possibile conoscere tutti i modelli di questo brand direttamente nelle concessionarie Volkswagen, presenti in diverse località italiane.

Le concessionarie Volkswagen sanno come fidelizzare i propri clienti, grazie a un gran numero di servizi, come ad esempio l’assistenza tecnica fornita all’interno delle officine ufficiali.

Scopri la concessionaria Volkswagen più vicina a te

Per trovare la concessionaria Volkswagen più vicina, si possono usare motori di ricerca come Google, o in alternativa si può visionare l’elenco completo disponibile sul sito web ufficiale.

L’elenco può essere esplorato in maniera più precisa selezionando prima la regione e poi la provincia. Per ogni concessionaria è stata realizzata una apposita pagina contenente tutte le principali informazioni, a partire dal numero telefonico e dai contatti e-mail, senza ovviamente dimenticare l’indirizzo e gli orari di apertura e di chiusura.

Soluzioni per tutti

Uno dei principali aspetti da tenere in considerazione è l’ampia versatilità delle proposte Volkswagen. Ci sono soluzioni adatte davvero a tutti. Si va dai nuovi modelli, pronti a essere messi su strada il prima possibile, alle vetture usate, pronte a tornare a circolare dopo un completo check-up operato da meccanici esperti.

Le nuove automobili

Volkswagen propone automobili nuove per ogni tipo di esigenza. Chi desidera muoversi più agilmente nel traffico potrebbe optare per una compatta City Car, mentre chi cerca spazio e comfort potrebbe puntare sui più moderni SUV. Per chi invece cerca un buon compromesso non vanno sottovalutate le berline, dotate di ottime performance sia in città che lontane dai grandi centri urbani.

Spazio anche alla mobilità sostenibile, con l’introduzione di modelli ibridi e full electric. Le auto elettriche sono del tutto prive di emissioni di gas nocivi e danno un grande aiuto per rispettare il più possibile l’ambiente.

Il migliore usato

Se invece state pensando di acquistare un veicolo usato, Volkswagen offre un gran numero di opzioni, grazie alle quali si può comprare un vero usato sicuro. Possiamo definire sicure queste auto perché i tecnici delle concessionarie si occupano di effettuare controlli precisi e molto approfonditi, con lo scopo di certificare l’assenza di problematiche.

Visitando la concessionaria più vicina, si potranno conoscere tutte le occasioni disponibili. Gli addetti presenti in sede saranno pronti a presentare tutti i pregi di queste vetture.

Assistenza tecnica e accessori

Tramite le concessionarie si può entrare in contatto con la realtà delle officine ufficiali Volkswagen, dove si può portare la macchina sia per effettuare il tagliando, sia per farla riparare. Anche in questo caso, le soluzioni non mancano. Ad esempio, si possono comprare dei piani di manutenzione prepagata, chiamati WeCare, il cui costo è bloccato al momento dell’acquisto. Un altro servizio molto conveniente è Clever Repair, grazie al quale si può riparare un parabrezza scheggiato, evitandone così la sostituzione. Clever Repair si può applicare solo quando il danno non è troppo esteso.

Attraverso le concessionarie Volkswagen, si possono acquistare anche gli accessori ufficiali. Sono prodotti pronti a durare per molto tempo e consentono di personalizzare in diversi modi la propria vettura.

Cosa ne pensi?

Scritto da Egidio

woman holding gray steel wrench

Revisioni Auto: Crescita del 7,7% nel 2023

Ford Tourneo Connect

Ford Tourneo Connect: Innovazione e Sostenibilità Con Il Nuovo Modello Plug-In Hybrid