in

Cosa aspettarsi dai nuovi modelli OMODA 5 e JAECOO 7: l’offensiva di Chery sul mercato europeo

OMODA-JAECOO: un nuovo gruppo automobilistico si prepara a debuttare in Europa

OMODA-JAECOO, il nuovo brand automobilistico di proprietà di Chery, ha svelato la sua strategia europea al Salone di Shanghai 2023, che si è svolto dal 18 al 23 aprile. Il marchio, che è sempre stato leader nelle vendite al di fuori della Cina, ha annunciato la sua intenzione di espandersi ulteriormente verso occidente con l’obiettivo di offrire una gamma di veicoli moderni, tecnologici e a basso impatto ambientale in grado di rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti.

OMODA-JAECOO nasce con l’obiettivo di cavalcare l’onda di innovazione che sta attualmente caratterizzando l’industria automobilistica e si rivolge a un pubblico giovane, proiettato al futuro e attratto da vetture elettrificate ed efficienti. In particolare, l’offensiva europea sarà lanciata con due modelli pratici, tecnologici e dal design raffinato: OMODA 5 e JAECOO 7, che arriveranno entrambi a dicembre 2023.

OMODA 5 è un SUV lungo 4,4 metri, largo 1,83 e alto 1,59, con un passo di 2,63 metri. Il veicolo offre una ricca dotazione di serie, che include adaptive cruise control, automatic headlamp, rain sensing wipers, Auto Hold, Lane Departure Warning e 360° panoramic image. Inizialmente, la vettura sarà disponibile con una versione a benzina sovralimentata 1.6 TGDI, con trazione integrale AWD, cambio a doppia frizione a 7 marce e capace di erogare 145 kW di potenza e 290 Nm di coppia. Nel primo trimestre del 2024, la OMODA 5 sarà affiancata dalla versione EV, con un inedito frontale chiuso, privo di griglia, e dotata di motore e trazione all’anteriore, 150 kW di potenza e 340 Nm di coppia, con una velocità massima di 170 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi.

JAECOO 7, invece, è un SUV lungo 4,5 metri, largo 1,87 e alto 1,68, con un passo di 2,65 metri. Ha un look più deciso e muscoloso rispetto alla OMODA 5 ed è rivolto a un pubblico in cerca di un veicolo pratico e versatile dall’aspetto e l’impostazione premium. JAECOO 7 sarà disponibile a dicembre 2023 e, come OMODA 5, sarà lanciata inizialmente con la versione a benzina 1.6 TGDI.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Citroen C3 Aircross

Nuova generazione della Citroen C3 Aircross: tutto quello che c’è da sapere

Auto1 Group

AUTO1.com registra una forte crescita nelle vendite di veicoli elettrici usati