In un mercato auto a privati in crescita del 11,3%, Dacia accelera crescendo del 36,6% confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite su questo canale.
Dacia: Il marchio di auto private più popolare
Dacia si afferma come il brand più venduto nel mercato auto privati con 36.503 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2023 e segna una market share del 9,7%.
Sandero: La vettura preferita nel mercato delle auto private
Sandero, nei primi 5 mesi, si posiziona al primo posto come vettura più venduta nel mercato auto a privati con 20.376 immatricolazioni, mantenendo anche la leadership nel segmento B.
Duster: La scelta preferita dei clienti privati
Duster, si colloca al quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 12.513 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, mantiene la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati.
Jogger: Il successo dopo il lancio
Jogger ha superato le 9.700 immatricolazioni dal suo lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022.
Spring: L’auto elettrica perfetta per la città
Spring, il veicolo 100% elettrico della gamma Dacia, si posiziona al 6° posto nel mercato auto EV privati con 792 immatricolazioni. Tra le City Car elettriche del segmento A, Spring si posiziona sul podio.
Dacia: Leader nel mercato delle auto a GPL
Con oltre 26.000 immatricolazioni e una market share del 42%, Dacia si conferma leader del mercato auto con alimentazione GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la preferita dai clienti con una quota di vendita del 70%.