in

Design su ruote: come personalizzare veicoli aziendali con il tuo marchio

Foto di Nate Ashie da Pixabay

Le aziende che vogliono aumentare la visibilità del proprio business e pubblicizzare in modo originale e innovativo i propri mezzi di trasporto aziendali hanno a disposizione una soluzione interessante come quella delle etichette adesive. Stiamo parlando del prodotto perfetto per contrassegnare oggetti, confezioni (e veicoli) con stampe personalizzate ad hoc. L’esigenza di diffondere il proprio brand è molto sentita, soprattutto in un mondo dove la concorrenza è sempre più agguerrita e capillare. Le aziende che vogliono distinguersi possono utilizzare le etichette adesive per personalizzare a proprio piacimento il packaging dei prodotti, rendendo così riconoscibile il marchio.  La personalizzazione di auto e furgoni aziendali con il proprio marchio emerge, infatti, come una tattica originale per pubblicizzare la propria attività. Questa pratica non solo aumenta la visibilità del brand ma trasforma ogni spostamento in un’opportunità di marketing.

Etichette personalizzate: tutte le caratteristiche

Realtà innovative e attente alla qualità come Stampaestampe mettono a disposizione etichette adesive, con le quali è possibile personalizzare qualsiasi tipo di veicolo aziendale con il proprio marchio. Con questi adesivi personalizzati è possibile realizzare etichette personalizzate di qualsiasi forma e dimensione e brandizzare qualsiasi oggetto, auto e moto comprese. L’obiettivo è quello di pensare a queste etichette un po’ come a dei piccoli testimonial di un marchio, non a caso vengono utilizzati con successo per sponsorizzare veicoli aziendali. Uno dei materiali più utilizzati per la realizzazione di queste etichette personalizzate è il polipropilene adesivo bianco, un materiale estremamente resistente in ambienti esterni e alle temperature estreme. Consiste in una pellicola di plastica con un lato adesivo ad alta tenuta, pensato per garantire applicazioni permanenti a lungo termine. Non solo, per caratteristiche questo materiale si presta per l’applicazione su una vasta gamma di materiali, dal vetro fino a plastica e metallo. Molti scelgono anche il polipropilene adesivo trasparente, un materiale perfetto, ad esempio, per creare effetti di contrasto con i colori delle superfici su cui viene applicato. Si dovrebbe optare per questa soluzione soprattutto per ambienti esterni e per applicazioni su materiali come vetro e plastica. Infine, abbiamo anche la possibilità di utilizzare etichette in carta adesiva naturale FSC, un materiale inadatto ad applicazione in ambienti esterni e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente.

Come applicare le etichette

Una volta individuata proprio nelle etichette la soluzione ideale per la personalizzazione dei veicoli aziendali, conviene soffermarsi anche sulle modalità di applicazione. In questo senso si può tranquillamente dire che non occorre essere degli esperti in materia, sarà sufficiente scegliere una superficie liscia e assicurarsi che sia pulita. Il secondo step consiste nel rimuovere delicatamente la pellicola protettiva proprio sotto l’etichetta adesiva per poi applicare l’etichetta sulla posizione preferita del veicolo.

Insomma, la personalizzazione dei veicoli aziendali offre un’opportunità unica di far parlare del proprio brand in modo creativo e originale. Seguendo queste linee guida, sarà possibile trasformare auto e furgoni in potenti strumenti di marketing, capaci di veicolare il messaggio aziendale in ogni angolo della città e oltre, assicurando che il brand sia sempre al centro dell’attenzione.

Come avviene la personalizzazione delle etichette

La personalizzazione delle etichette adesive, il vero plus di questo servizio, inizia sempre dalla creazione di un file di stampa. È possibile sfruttare un’elevata personalizzazione della grafica e delle forme delle etichette adesive e forniscono tutte le istruzioni utili per impaginare al meglio la grafica. Non solo, chi fosse interessato potrà anche richiedere il supporto dei grafici per ottenere un risultato finale quanto più possibile aderente alle proprie necessità. Affinché le etichette adesive siano davvero efficaci, tuttavia, è necessario pensare anche al design, che dovrà essere esteticamente piacevole, ma anche funzionale. In questo senso il consiglio è quello di verificare sempre che logo e informazioni di contatto siano grandi abbastanza da essere letti a distanza e che colori e fonti scelti assicurino una buona leggibilità anche in movimento. Infine, il design dovrà essere coerente con l’identità visiva del brand, così da rafforzare il riconoscimento.

Cosa ne pensi?

Scritto da Egidio

vauxhall corsa vxr

5 Motivi per Scegliere Gli Pneumatici All Season nel 2024

Patente B

Patente B: nel 2023 alla teoria bocciati quasi quattro candidati italiani su dieci