in

Honda FR-V: la monovolume compatta giapponese

Introdotta nel 2004, la Honda FR-V è stata l’unica monovolume compatta del costruttore giapponese. Lunga esattamente 429 centimetri, era disponibile con le motorizzazioni a benzina 1.7 VTEC da 125 CV e 2.0 i-VTEC da 150 CV, affiancate dall’unità diesel 2.2 i-CTDi da 140 CV di potenza. La gamma, invece, era declinata negli allestimenti base, Comfort ed Executive.

Successivamente, i suddetti motori a benzina furono sostituiti dal propulsore di pari alimentazione 1.8 i-VTEC da 140 CV di potenza. Commercializzata fino al 2010, la Honda FR-V fu immatricolata sul mercato italiano in 10.730 esemplari, di cui 5.913 risultano attualmente circolanti. Tuttavia, il costruttore nipponico ha importato altre due monovolume.

Infatti, dal 2001 al 2006 fu proposta la monovolume media Honda Stream da 457 centimetri di lunghezza. Equipaggiata con le motorizzazioni a benzina 1.7 VTEC da 125 CV e 2.0 i-VTEC da 156 CV di potenza, registrò 1.302 immatricolazioni. Precedentemente, dal 1995 al 1999, fu commercializzata la grande monovolume Honda Shuttle da 475 centimetri di lunghezza. Proposta prima con il propulsore a benzina 2.2i 16V da 150 CV e poi con il motore 2.3i VTEC di pari alimentazione e potenza, fu immatricolata in sole 180 unità.

L’articolo Honda FR-V: la monovolume compatta giapponese sembra essere il primo su Lifestyle Blog.

Cosa ne pensi?

Scritto da

Prezzo benzina e diesel, aumento non solo per accise: cosa succede

Skoda Roomster: la multispazio del costruttore ceco