in

Il Dominio Continua: Fiat 500e si Afferma come la Principale City Car Elettrica in Europa nel 2023

Fiat 500e

Nel 2023, la Fiat 500e mantiene saldamente la sua leadership nel panorama europeo, riscuotendo risultati di notevole importanza.

Le Dichiarazioni da Oliver Francois

Olivier Francois, CEO di FIAT e CMO Global di Stellantis, ha affermato con orgoglio: “La Fiat 500e ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario successo, conquistando il mercato delle city car elettriche in Europa per il secondo anno consecutivo. Con oltre 185.000 unità immatricolate in tutto il mondo fin dal suo lancio, questa vettura sta svolgendo un ruolo cruciale nella transizione verso la mobilità sostenibile nelle metropoli internazionali. La 500e è attualmente disponibile in 44 paesi in tutto il mondo, sottolineando il nostro impegno globale verso l’elettrificazione. Siamo orgogliosi di offrire soluzioni semplici, intuitive e in linea con le esigenze dei nostri preziosi clienti.”

Il Trionfo delle Vendite

Il successo del gioiello elettrico di Fiat è confermato dai brillanti risultati di vendita: dal suo debutto nel 2020, la Fiat 500e è stata la city car elettrica più venduta in Europa e la vettura elettrica più venduta all’interno del Gruppo Stellantis.

L’anno scorso, la 500e ha raggiunto il primo posto in Europa nella categoria A+B BEV, con una quota di mercato del 14,7%, che è aumentata del 0,3% rispetto al 2022, nonostante la diminuzione generale del segmento del 5%. Inoltre, ha ottenuto la prima posizione in Italia, Germania, Spagna, Belgio e Austria, la seconda in Francia, e la quarta in Portogallo e Polonia. Complessivamente, la Fiat 500e ha venduto quasi 65.000 unità in Europa.

Conquista del Mercato BEV

In un contesto di crescente attenzione alle tematiche ambientali, nel 2023 la 500e ha raggiunto il podio in Italia e Germania e si è posizionata al quarto posto in Francia e Spagna nel mercato dei veicoli elettrici a batteria (BEV). Considerando i BEV nei 10 principali mercati europei, la Fiat 500e è stata classificata al quarto posto.

Un’Eccellenza Made in Italy

Progettata e prodotta a Torino, la Fiat 500e è un autentico simbolo della creatività italiana e sta conquistando appassionati del Made in Italy in tutto il mondo. Il suo straordinario successo è ulteriormente attestato dai 42 prestigiosi premi internazionali, conferendole il titolo di modello FIAT più premiato di sempre.

L’anno scorso, la famiglia Fiat 500e è cresciuta ulteriormente, accogliendo una sorella minore, la Topolino, e una sorella maggiore, la nuovissima 600e. Questa espansione completa l’offerta elettrica del Marchio Fiat e prosegue nella direzione dell’elettrificazione, aprendo nuove strade e nuove possibilità per il futuro.

Conclusioni

La Fiat 500e è indubbiamente una protagonista di spicco nel panorama delle city car elettriche europee, consolidando la sua posizione di dominio anche nel 2023. Con una crescente attenzione all’ambiente e un impegno costante verso l’innovazione, questa vettura continua a guidare il cammino verso un futuro più sostenibile e promettente.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Auto1 Group

Noicompriamoauto.it Trasforma la Vendita di Auto con l’Inaugurazione della Sua Prima Micro-Filiale in Italia

monochrome photo of hybrid car charging

Le Auto Ibride: Risparmio, Sostenibilità e Incentivi in Italia