La docu-serie Lucky dedicata a Bernie Ecclestone su Dazn

La docu-serie Lucky dedicata a Bernie Ecclestone su Dazn 14

 DAZN, il servizio leader nello streaming sportivo a livello globale, ha acquisito i diritti per la distribuzione in esclusiva dell’attesissima docu-serie Lucky!, che racconta in otto episodi la storia della Formula 1 attraverso le parole del suo fondatore, Bernie Ecclestone, e sarà distribuita in sei mercati: Italia, Austria, Germania, Giappone, Spagna e Svizzera. Lucky! approderà su DAZN entro la fine dell’anno.

Scritta e diretta da Manish Pandey (autore della sceneggiatura e produttore esecutivo di Senna), Lucky! narra la personalissima storia di Bernie Ecclestone, mentre insegue e realizza il suo sogno: creare e sviluppare uno sport in grado di eguagliare la popolarità della Coppa del Mondo di calcio e delle Olimpiadi. Oggi, a 91 anni, Ecclestone rimane ancora un personaggio enigmatico, ma per questa serie ha aperto le porte delle sue case di Gstaad e Ibiza alle telecamere, svelando la storia della sua vita e quella della nascita, dello sviluppo e del successo planetario della Formula 1. La colonna sonora della serie è stata composta da Antonio Pinto (compositore delle musiche di Senna).

Grant Best, EVP Global Commissioning & Original Content di DAZN, dichiara: “Lo sport è ricco di personaggi con spirito imprenditoriale e delle loro storie che hanno cambiato le regole del gioco. Per oltre quarant’anni la lungimiranza di Bernie Ecclestone ha trasformato la F1 in uno dei più grandi eventi sportivi a livello internazionale. DAZN continua a lavorare con filmmaker d’eccezione e per questo siamo lieti di collaborare con Manish Pandey che ha portato ai nostri appassionati di sport, in alcuni dei nostri mercati di punta, questa incredibile storia”.

“Lucky! è una serie che ho scritto e studiato da tutta una vita. Lavorare con Bernie e raccontare la storia di un personaggio enigmatico e di uno straordinario uomo d’affari che ha creato un franchising sportivo praticamente da solo è un’opportunità irripetibile. Nei suoi 70 anni di carriera, ha avuto a che fare con personaggi di spicco, da Mandela a Blair, e con piloti del calibro di Fangio, Senna e Hamilton. I nostri principali broadcast partner, DAZN, Discovery, ESPN e NENT, sono stati incredibilmente di supporto e non vedo l’ora di lavorare con ciascuno di loro per rendere la serie una delle più acclamate nei rispettivi mercati”, dichiara Manish Pandey.

La serie è stata acquisita grazie al lavoro della divisione di DAZN specializzata nello sviluppo di contenuti. Tra le novità di DAZN per il 2022 figurano anche i documentari Green Lions, che esplora l’affascinante storia mai raccontata degli eroi camerunensi della Coppa del Mondo FIFA 1990, Maradona: The Fall, uno sguardo esclusivo dietro le quinte di una delle più grandi controversie della storia della Coppa del Mondo, e The Phenomenon, la storia del riscatto definitivo dell’icona del calcio brasiliano, Ronaldo Nazario de Lima.

Torna in alto