in

Lancia Ypsilon 2024: Nuovi Dettagli su Motore, Stile e Design

Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon del 2024 è sulla buona strada per diventare una delle auto più innovative sul mercato europeo. Lunga circa quattro metri, la nuova Ypsilon sarà la gemella delle utilitarie Peugeot 208 e Opel Corsa, ma con uno stile completamente nuovo ispirato alla concept car Lancia PU+RA.

Il lancio della nuova Ypsilon vedrà l’introduzione della versione Hybrid con il motore a benzina 1.2 PureTech da 102 CV e 136 CV di potenza, dotata della tecnologia Mild Hybrid da 48V. Questo modello sarà anche disponibile con il cambio automatico e-DCT a doppia frizione.

La nuova Ypsilon offrirà anche la declinazione Ecochic a GPL con il propulsore a benzina 1.2 PureTech da 130 CV, più l’unità diesel 1.5 BlueHDi di pari potenza soprattutto per la clientela business. Questa gamma di motorizzazioni, insieme alla configurazione Hybrid, garantirà un’esperienza di guida eccellente, sia in termini di prestazioni che di efficienza.

La vera novità della futura Lancia Ypsilon sarà l’inedita configurazione HPE a propulsione elettrica da 156 CV di potenza, con un’autonomia massima di circa 400 km. Questa versione renderà la Ypsilon una delle auto più ecologiche sul mercato, senza compromettere le prestazioni.

Infine, per il 2025, è prevista l’introduzione della versione sportiva HF da 240 CV di potenza, anche se non è ancora chiara se sarà equipaggiata con la motorizzazione 1.6 PureTech a benzina oppure proposta direttamente con la propulsione elettrica.

La nuova Lancia Ypsilon è destinata a diventare uno dei modelli più ambiti sul mercato europeo. Grazie alla sua gamma di motorizzazioni innovative e all’avveniristico design ispirato alla concept car PU+RA, la nuova Ypsilon rappresenterà un’evoluzione notevole rispetto alla generazione precedente.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Mazda MX-5

Nuova Mazda MX-5 NE: ecco le ultime indiscrezioni sul modello 2025

MG HS

Restyling MG HS 2024: Nuova gamma Trophy disponibile in Europa