in

Lancia Ypsilon: il successo della citycar italiana continua

Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon attuale, introdotta nel 2011, sta ancora avendo un successo commerciale sul mercato italiano. Essa è disponibile nella versione Hybrid, con il motore a benzina 1.0 Firefly da 70 CV, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 12V. Inoltre, la versione Ecochic a GPL con il motore a benzina 1.2 Fire da 69 CV di potenza è anch’essa disponibile. La gamma comprende gli allestimenti Silver, Silver Plus, Gold e Gold Plus, con l’aggiunta della speciale declinazione Alberta Ferretti.

L’attuale Lancia Ypsilon ha subito un restyling di metà carriera nel 2015, seguito dal restyling di fine carriera nel 2021. In passato, l’auto è stata proposta anche nella versione Platinum, con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, abbinato al cambio automatico DFN e nella configurazione Ecochic a metano. Inoltre, non è da dimenticare l’unità diesel 1.3 MultiJet, disponibile nelle versioni da 80 CV e 95 CV di potenza.

La Lancia Ypsilon attuale ha anche avuto numerose edizioni speciali, tra cui le versioni Black&Red, Elefantino, Momodesign, Elle, 30th Anniversary, Opening Edition, Mya, Elefantino Blu, Black&Noir, Monogram, Maryne ed Unyca. Tuttavia, entro la fine dell’anno, l’auto dovrebbe uscire definitivamente di produzione. Nel 2024, invece, è previsto il debutto della nuova generazione, anche nella nuova configurazione a propulsione elettrica.

Cosa ne pensi?

Scritto da Redazione Auto361

Lexus IS

La Berlina di Medie Dimensioni Lexus IS: Una Storia di Successo

Opel Mokka

Nuova Opel Mokka 2024: Restyling e novità motoristiche