MTA, multinazionale che opera nel settore globale dell’automotive attraverso tre divisioni – Elettrica, Elettronica ed Elettronica di Potenza – annuncia in questi giorni la fornitura di una serie di prodotti per Maserati Grecale, il nuovo SUV della Casa del Tridente presentato in anteprima mondiale lo scorso 22 marzo.
Al centro della plancia della vettura, troviamo l’orologio digitale realizzato per Maserati dalla divisione elettronica di MTA nella sua sede di Rolo. Dal design elegante ed esclusivo, esso visualizza le immagini appositamente generate dal sistema di infotainment grazie a un TFT da 1,8” a elevata risoluzione (200ppi) racchiuso da una ghiera cromata. Diverse le schermate alle quali il conducente può accedere, con contenuti relativi a orologio, bussola, accelerometro e performance, quest’ultima per la visualizzazione di parametri chiave della vettura.
Per quanto riguarda la distribuzione della potenza e la protezione delle utenze, troviamo installati nel vano motore di Maserati Grecale diversi componenti sviluppati dalla divisione elettrica di MTA, quali la centralina FRB e due moduli componibili portafusibili e relè, oltre che un nodo di derivazione a due vie fornito di jump start. Il corretto posizionamento della FRB e dei moduli è assicurato da supporti plastici, in grado di ottimizzare il layout e garantire un ottimale grado di protezione.
Il vano baule di Maserati Grecale ospita la centralina FRB-RB e il modulo portafusibili e relè, per i quali è stato sviluppato un frame plastico che ne rende più agevole l’installazione, con attenzione al layout del cablaggio posteriore. Sempre per il vano baule, dove è installata la batteria, MTA ha fornito la ben collaudata centralina CBA, fissata al polo positivo tramite un morsetto a vite.
La fornitura a Maserati Grecale conferma la partnership di lunga data con il marchio riconosciuto universalmente come simbolo di eccellenza nel campo dei motori, per il quale MTA ha negli anni sviluppato diversi e innovativi prodotti.